Sopify payments prevede un periodo si autorizzazione di 7 giorni, cioè se ho capito bene dal momento dell’ordine del cliente shopify elabora il pagamento sul mio conto corrente in circa 7 giorni?
Mi spiego, offro sul mio negozio la spedizione massimo entro 48 ore vorrei sapere se e possibile avere un metodo più veloce per accredito sul mio conto corrente, e possibile risolvere questo problema ?
P.S : sulla foto il pagamento effettuato e stato fatto il 9 novembre tecnicamente la data dell’accredito e 14 novembre sono in teoria 5 giorni. Vorrei sapere se e possibile avere una accredito sul conto più rapido. Grazie di cuore !
grazie per averci scritto, capisco quanto sia importante per te poter accelerare il processo di accredito sul tuo conto corrente dei pagamenti ricevuti utilizzando come processore Shopify Payments. Come potrai prendere visione da questo documento, le tempistiche connesse ai pagamenti sono standardizzate dal sistema e non c’è maniera di accelerare questo processo. Il tempo di pagamento si riferisce al periodo di tempo compreso tra la data di acquisizione del pagamento di un cliente e la data in cui tali fondi vengono inviati al tuo conto bancario. La data e l’ora in cui viene acquisito il pagamento di un cliente sono registrate nel fuso orario UTC. I fondi dei pagamenti acquisiti il venerdì, il sabato e la domenica vengono raggruppati e inviati insieme come un unico pagamento.
L’ unico modo per accelerare questo processo sarebbe conto Shopify Balance, puoi ricevere i guadagni di Shopify Payments in appena un giorno lavorativo, solo che per poter usufruire di questo servizio dovresti rispettare almeno uno di questi requisiti: avere un negozio con sede negli Stati Uniti o a Porto Rico (gli altri territori degli Stati Uniti non sono supportati) o avere un Social Security Number (SSN) valido negli Stati Uniti;
Non posso aiutarti nel velocizzare gli acconti ma posso mostrarti come programmarli; Per impostazione predefinita, ricevi l’accredito ogni giorno lavorativo, non appena i fondi sono disponibili. Se desideri ricevere l’accredito a intervalli regolari, puoi impostare un piano di accredito settimanale o mensile.
Dal pannello di controllo Shopify, vai a Impostazioni > Pagamenti. > Nella sezione Shopify Payments, clicca su Gestisci.
Nella casella Accrediti programmati, nella sezione Dettagli accredito, scegli una pianificazione degli accrediti > Clicca su Salva.
Approfitto di questa interazione per chiederti di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma e se hai trovato delle zone d’ombra che vorresti approfondire con me. Di cosa ti occupi? Crei i tuoi prodotti? Offri servizi o lavori in dropshipping? Se ti va di condividere la tua esperienza o hai altre domande sono a tua disposizione. Grazie per la tua comprensione e pazienza, buona giornata e buon lavoro.