Buongiorno, nel footer del check-out mi ritrovo dei menu “duplicati”, come posso modificarlo?
Grazie.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0428/9921/0408/files/Cattura.jpg?v=1656328478
Buongiorno, nel footer del check-out mi ritrovo dei menu “duplicati”, come posso modificarlo?
Grazie.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0428/9921/0408/files/Cattura.jpg?v=1656328478
Ciao @GMusso ,
Ho capito che vorresti rimuovere le informative del tuo negozio dalla sezione del piè di pagina della pagina checkout.
Posso chiederti perché vorresti rimuovere questa sezione? È sicuramente possibile modificare questa sezione per consentire un piè di pagina del checkout dall’aspetto più pulito.
Tuttavia, le informazioni sulla politica possono essere utili per i clienti come riferimento e per i clienti che non hanno precedentemente visualizzato questi collegamenti nella sezione del piè di pagina.
Per impostazione predefinita, i link alle tue informative sono elencati nel footer del check-out. Nella pagina di verifica dell’ordine è presente anche un link all’informativa sui rimborsi. Sulle pagine del prodotto e carrello è presente un link all’informativa sulle spedizioni.
Ecco come rimuovere le informative:
Clicca su Impostazioni > Informative;
Individua l’informativa da eliminare;
Clicca su MOSTRA HTML:
In questo modo, le informative non appariranno nel checkout. Ti consiglio di copiare i testi e tenerne una copia.
Hai inserito le informative nel footer della Home Page tramite le Pagine e i link di Navigazione?
Se vuoi farlo potrai creare le informative gratuitamite tramite: Strumenti Gratuiti. Dopo di ciò creare le pagine e aggiungile nella sezione Navigazione.
Se hai bisogno di assistenza non esitare a chiederci! Buon lavoro.
Ciao Sofia, grazie per la risposta. Non era mia intenzione rimuovere le informative, volevo solo “sistemare” il footer per non avere collegamenti doppi e comunque con dicitura in italiano. Posso seguire le tue indicazioni per fare ciò? Grazie.
Ah perfetto @GMusso ,
Certo puoi cliccare su Impostazioni > ìnformative e aggiungere le policies al tuo negozio online.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a scriverci.
Buon lavoro!
Probabilmente mi spiego male…le informative sono compilate ed inserite correttamente, vorrei sapere come posso modificare i collegamenti presenti nel footer del check-out in quanto alcuni sono ripetuti ed altri sono in inglese, vedi immagine allegata al primo post
Ciao @GMusso ,
Non avendo possibilità di vedere le impostazioni ti chiedo di fare due passaggi:
Se non riesci a capire perchè escono anche in inglese, assicurati di aver impostato la lingua del sito in Italiano. Vedo che hai 3 voci in inglese:
In alternativa, il Supporto di Shopify potrà controllare le tue impostazioni e guidarti per risolvere.