Please Help. Due negozi identici, ma con prezzi e valute diverse ( ma stesso dominio). è possibile?

Buongiorno @Mary111 ,

Grazie per aver posto la tua domanda nella nostra Community! Sono Sofia del Supporto Shopify e sono qui per aiutarti!

Dal tuo messaggio mi sembra di capire che vorreste abilitare la vendita in più valute nello stesso negozio online. Confermi?

Ti dico subito che la nostra piattaforma ti consente di farlo. Prima di spiegarti come, vorrei elencarti alcune considerazioni importanti:

1. La vendita in più valute è supportata solo da Shopify Payments, che include Apple Pay, Google Pay e PayPal, oltre agli altri metodi di pagamento Shopify. Utilizzando Shopify Payments potrete già vendere in più valute.
  2. Alcune app di conversione di valuta disponibili nell’App Store di Shopify non sono compatibili con la vendita in più valute con Shopify Payments. Per aiutare gli acquirenti a sfogliare il vostro negozio nella loro valuta locale, vi consigliamo di utilizzare l’app Geolocation di Shopify.

Detto ciò, in questa pagina: Abilitazione del negozio alla vendita in più valute, potrete trovare i passaggi principali per configurare la vendita in più valute nel vostro negozio. La procedura è molto semplice e veloce.

Come vedrete, il quarto e ultimo passaggio consiste nella Verifica della Customer Experience. Vi consiglio di dare molta importanza a questo step perchè vi permette di capire se avete effettuato il processo correttamente. Qualora riscontraste dei problemi o delle difficoltà, non esitate a farmi sapere. Sarò felice di fornirvi ulteriore assistenza.

Avete già effettutao il primo ordine? C’è qualcos’altro che posso fare per voi e per migliorare le performance del vostro negozio online? Fatemi sapere!

A presto e buon lavoro.