Buongiorno, sto per attivare il mio negozio. Come posso generare in modo sicuro tutte le informative necessarie per il sito? E i cookies da far accettare a chi visita il sito?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
Buongiorno, sto per attivare il mio negozio. Come posso generare in modo sicuro tutte le informative necessarie per il sito? E i cookies da far accettare a chi visita il sito?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
Ciao @bianca08-10 e benvenuta!
Recentemente Shopify ha creato un generatore del modello di Termini e Condizioni gratuito per facilitarvi. Dopo aver cliccato Inizia ti verrà fuori questa schermata:
Inserisci le informazioni richieste e clicca “mandami i miei termini e condizioni”. In aggiunta, ci sono tanti strumenti gratuiti che potrebbero servirti.
Ti consiglio di inserire il banner cookies, ti raccomando di cercare nell’App Store di Shopify un’applicazione che permetta di farlo. Ecco alcune tra le migliori:
Ti consiglio di inserirli nel Footer in questo modo: 1) Aggiungi le pagine da Negozio Online » Pagine 2) Collega le pagine al menù di navigazione - Footer (come mostrato nello screenshot):
Inoltre, da Impostazioni » Informative, è possibile inserire alcuni documenti per farli apparire automaticamente nella pagina checkout come di seguito:
Resto a disposizione per ulteriori domande. Buon lavoro!