Problema con servizio di spedizione

Topic summary

Un utente alle prime armi con Shopify Shipping riscontra problemi con le tariffe di spedizione preimpostate. La tariffa predefinita di Poste Italiane (Delivery Business Express) costa 7,8€ per 1 kg ma offre solo ritiro, risultando molto limitante.

Soluzione tentata:

• Integrazione dell’app Packlink PRO Shipping
  • Aggiunta di una tariffa GRATUITA con consegna a domicilio

Problema riscontrato:
Nonostante il cliente selezioni la spedizione gratuita con consegna a domicilio, il sistema addebita automaticamente la tariffa Shopify Shipping da 7,8€ (solo ritiro).

Richiesta di aiuto:
L’utente non riesce a capire come disattivare o cancellare l’impostazione di Shopify Shipping predefinita e chiede assistenza urgente per risolvere la questione.

Summarized with AI on November 3. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buonasera, ho iniziato da poco con la versione di prova, ho visto che la tariffa preimpostata da Shopify Shipping è Poste Italiane Delivery Business Express - solo ritiro disponibile (quindi molto limitante) il cui prezzo è 7,8€ per 1 kg. Pertanto ho integrato l’app Packlink PRO Shipping attraverso la quale ho aggiunto una tariffa GRATIS con consegna a domicilio. Successivamente ho fatto un ordine di prova e ho constatato che nonostante la spedizione selezionata dal cliente sia quella GRATIS con consegna a domicilio, il sistema “spunta” e addebita automaticamente quella di Shopify Shipping da 7,81€ con solo ritiro disponibile. Non riesco proprio a capire come fare per cancellare l’impostazione di Shopify Shipping. E’ da oggi pomeriggio che ci sto dietro… per favore, aiutatemi… Grazie a chi lo farà!