Problema "VERIFICA LA TUA CONNESSIONE" su alcune pagine

Buongiorno a tutti

e’ la seconda volta in 10 gg che riscontriamo sul ns sito degli errori se si naviga da cellulare SENZA WIFI.

non apre ALCUNE pagine riportando: “è necessario verificare la tua connessione prima di procedere” con associato anche la spunta “sono un essere umano” con logo CLOUDFLARE.

La prima volta è stata risolta in breve tempo (era lunedì o martedì) ed era legato alla APP WeGLOT (traduzioni online). Ora è ricapitato ma è SABATO ed ovviamente l’assistenza è attiva solo dal lunedì al venerdì.

Questa cosa mi scoccia parecchio in quanto, come mi immagino molti di voi, la maggior parte delle vendite si ha nel weekend e non avere un supporto tecnico durante il weekend la trovo abbastanza ridicola.

se la community ha qualche suggerimento in merito…

GRAZIE

Daniele

Ciao Brador,

Capisco bene il disagio che stai riscontrando in merito ai “blocchi” che ricevi, rispetto alla verifica della tua connessione. Il discorso è molto più ampio, nel senso che questa procedura e questi blocchi sono indirizzati alla salvaguardia e protezione del tuo dominio. Vedi qui sono verifiche messe in atto da Google e da Cloudflare. Per darti un contesto maggiore altre informazioni in merito possono essere trovate nella pagina ufficiale di Cloudflare:

Questo per sottolineare che essendo Google e Cloudflare piattaforme di terze parti, per policy dobbiamo reindirizzare la problematica e l’assistenza direttamente a loro. Limitare questi blocchi significa comunque mettere a repentaglio la sicurezza del tuo sito. Nella Community di Cloudflare ho trovato questo articolo in merito, prova dare un’ occhiata. Nel caso ti servisse maggiore supporto un’ opzione è quella di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare).

Colgo l’ occasione per chiederti se ti andrebbe di condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.