Buongiorno @LivetheSeeds ,
Grazie per i dettagli e gli screenshot forniti. Mi sembra di capire che desideri eliminare il vecchio dominio per mantenere solo livetheseeds.it, corretto?
Vedo che lo stato del nuovo dominio risulta essere: Installazione in corso. Dopo aver acquistato un dominio, devi verificare il tuo indirizzo email per completare la registrazione. Hai completato questa operazione?
Non riesco a controllare le informazioni interne per questioni di privacy quindi vorrei chiederti di verificare se la configurazione del nuovo dominio sia corretta e se questo punta a Shopify. Per fare ciò dovrai andare in Online Store > Domini > Gestisci > Impostazioni DNS (in alto a destra) e controllare che il record A e il record CNAME siano come tali:
Il record A deve puntare all’indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65
Il record CNAME www deve puntare a shops.myshopify.com
E’ possibile avere solo un record A associato al dominio primario e qualora il dominio fosse già associato a un record A, questo dovrà essere rimosso. Inoltre, Shopify non supporta i record AAAA, quindi nel caso in cui ce ne fossero presenti tra le impostazioni DNS del dominio, dovrai rimuovere anche questi dati. Una volta che i parametri saranno stati modificati, possono volerci dalle 48 alle 72 ore perché i dati siano aggiornati.
Se trascorso l’arco temporale sopra citato non riesci ancora a risolvere contatta l’assistenza per ulteriore assistenza. Se vorrai eliminare il vecchio dominio, un membro del nostro team dovrà assisterti nella procedura. tuttavia, basta disconnetterlo così da non reindirizzare i clienti a quella pagina. Per disconnetterlo dovrai impostare il record A come 0.0.0.0 ed eliminare il record CNAME:
Prima di concludere, ho controllato l’URL https://livetheseeds.it/ e sono riuscita a visitare il tuo sito. Complimenti, sono davvero gioielli molto belli e l’iniziativa è di gran rispetto. Mi permetto di darti due piccoli consigli qualora non li avessi già presi in considerazione:
- Aggiungere la favicon, per dare al brand e al sito maggiore identità;
- Inserire un video nello slideshow e una pagina con la vostra storia. Penso che il vostro punto di forza sia proprio la mission e la vision di ciò che fate e gli utenti troveranno valore in questo.
Fammi sapere se riesci a risolvere e non esitare a chiedere feedback, suggerimenti o assistenza. Buona giornata!