Prodotti duplicati

Salve, c’è un modo per trovare i prodotti duplicati ? Utilizzo un gestionale interno dal quale poi invio prodotti su Shopify e vorrei capire come scovare i prodotti che erroneamente ho inviato più volte. Attendo una vostra gentile risposta, grazie.

Ciao Raffaelepipol,

È un piacere ritrovarti; Mi chiedi se c’è un modo per evitare di importare più di una volta un prodotto dal tuo gestionale al tuo negozio Shopify. Sicuramente il gestionale da te utilizzato avrà una funzione apposita per questa tua necessità, tuttavia essendo un gestionale di terze parti ho necessità di reindirizzare la conferma direttamente alla loro assistenza. Per quanto riguarda Shopify, ciò che mi viene in mente è che ogni prodotto è dotato di un tag, di conseguenza, seguendo questi passaggi, che riporto qui di seguito e filtrando i prodotti per tag, riuscirai ad individuare i prodotti duplicati:

• Home > Prodotti > Filtro > Tag

In alternativa, vedi una app come M2E Cloud: Sales Channels capace di organizzare il tuo inventario.

Come vanno le analisi del tuo negozio Raffaelepipol? Ricevi molti carrelli abbandonati? In realtà, ogni carrello abbandonato al check out, se esaminato, potrebbe essere uno spunto in piu’ per migliorare la tua attivita’ ed i tuoi affari. Questa app Email Marketing Follow Up dà per esempio la possibilità di recuperare i “carrelli abbandonati” (le vendite non completate e rimaste al checkout), richiedere recensioni, insomma coinvolgere il cliente indeciso che non ha terminato il suo acquisto, e tante altre opzioni. Addirittura c’e’ anche la possibilita di “trasformare” o almeno tentare di convincere un cliente che ha abbonato il carrello Applicando automaticamente sconti alle email di recupero dei check-out abbandonati, dai uno sguardo a questo documento. Fammi sapere se le mie informazioni ti sono state d’ aiuto, resto a tua disposizione.

1 Like

Buonasera Isabel, grazie mille per la risposta ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Cerco un modo interno a shopify che mi permetta di individuare se ci sono articoli con lo stesso codice e quindi duplicati all’interno della sezione prodotti. Grazie

1 Like