Qualcuno conosce una piattaforma per gestione corsi online integrabile con Shopify?

Topic summary

Un utente cerca una piattaforma per gestire corsi online integrabile con Shopify. Il supporto suggerisce diverse soluzioni:

App consigliate:

• Digital Downloads (gratuita, di Shopify)
  • Thinkific
  • Teachable

Configurazione base:

• Deselezionare “Questo è un prodotto fisico” nelle impostazioni prodotto
  • Utilizzare app di terze parti per fornire link di download

Limitazioni discusse:
Un partecipante chiede come evitare che i corsi vengano scaricati e condivisi. Il supporto spiega che Digital Downloads permette di limitare il numero di download, ma ogni app ha proprie politiche di privacy e limitazioni gestite direttamente dagli sviluppatori.

Richiesta aggiuntiva:
Un altro utente cerca un’alternativa a Teachable integrabile direttamente su Shopify, con login sul sito e visualizzazione online senza download. Il supporto rimanda a un articolo del blog Shopify sulle piattaforme di e-learning disponibili.

La discussione rimane aperta con suggerimenti generali ma senza una soluzione specifica per l’integrazione completa richiesta.

Summarized with AI on November 19. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buonasera a Tutti. Ringraziandoti per la risposta, mi collego alla domanda di @Oleoway Esiste un app che possa sostituire teachable direttamente sul sito shopify?
Io ho già un Videocorso su questa piattaforma e cercavo una soluzione all’interno del sito ecommerce che sto costruendo.
Quindi senza download. Login sul sito e fuibilità online.
Grazie
Andrea C