Ciao tutti, allego una foto di ciò che vorrei fare anch’io nella pagina prodotto del mio sito. Sapete dirmi come posso fare per avere la possibilità che il cliente scelga un luogo specifico tra quelli elencati in automatico? C’è un’applicazione specifica? Non so nemmeno io come spiegarmi…
Ciao @beatric ,
Grazie per averci contattati, sarà un piacere assisterti; Per poterlo fare nel migliore dei modi avrei necessità di un contesto maggiore a riguardo; Su cosa stai lavorando? Stai lavorando sul tuo tema Shopify? O è un tema di terze parti? A cosa si riferiscono queste località? Qual’è il tuo obiettivo? Mi scrivi “il cliente scelga un luogo specifico tra quelli elencati in automatico” ma ti riferisci ad un filtro? Ad una località di spedizione? Stai utilizzando una app di terze parti? Qui come funziona la loro assistenza.
Come si può notare dal tuo screenshot, questa funzione di “suggerimenti automatici” è offerta da Google, di conseguenza avrei necessità di reindirizzare la tua richiesta alla loro assistenza. Tuttavia, nella loro documentazione ufficiale ho trovato questo documento, che riporta come attivare i suggerimenti automatici su Google.
La tua richiesta non risulta chiarissima, cosicché aspetto ulteriori delucidazioni in merito per poterti aiutare al meglio. Dammi anche un contesto più ampio rispetto al tuo progetto, in questo momento ti trovi nella Community perché hai già aperto un negozio Shopify? Lo stai per aprire? Lavori in dropshipping o crei i tuoi prodotti/servizi? Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni resto a tua disposizione.
Grazie per la risposta. Come accennavo non so nemmeno io come descrivere ciò che intendo, quindi chiedo scusa se non sono troppo chiara.
Sto creando un sito in cui vorrei provare a creare e vendere mappe personalizzate. La mia idea è che il cliente quando entra nella pagina prodotto abbia la possibilità di scegliere alcuni parametri (colori, formati, ecc) e, per fare sì che il cliente sia certo di inoltrarmi l’indirizzo giusto senza correre il rischio di incomprensioni, mi piacerebbe che ci fossero appunto dei suggerimenti automatici che rimandano esattamente ad un luogo specifico. Per la scelta delle varianti prodotto utilizzo un’app di terze parti che però non ha la possibilità di inserire una cosa del genere, e nemmeno un campo libero in cui inserire eventualmente un codice html.
Attendo notizie.
Buongiorno @beatric ,
grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti! Secondo le mie ricerche, ci sono delle app apposite per la costruzione di mappe personalizzate, dai un’ occhiata qui e fammi sapere cosa ne pensi:
Se queste informazioni non dovessero essere sufficienti per sviluppare il tuo progetto, ti consiglio di ingaggiare uno dei nostri Esperto Shopify; Gli Experts sono dei professionisti privati, di conseguenza ingaggiare un Esperto ha un costo, qui tutte le informazioni in merito. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo progetto e resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti o suggerimenti sulla piattaforma. Buona giornata!