ho completato quasi sito , ma non riesco a capire perché quando simulo un acquisto , le quantità che si possono aggiungere al carrello sono maggiori di quelle disponibili.
ho impostato sia su inventario che su prodotti le quantità disponibili per articolo ma se imposto ad esempio 1 riesco a inserire nel carrello anche 10 di quell’articolo
Il mio nome è Gabb e faccio parte del di team di Shopify. Oggi ho il piacere di rispondere al suo post.
Posso capire che al momento lei sta avendo delle problematiche con la quantità dei suoi prodotti nel suo carrello.
Ho effettuato un paio di prove per poter fare degli screenshots e mostarle i vari avvisi che i suoi clienti potrebbero incontrare nel caso loro cercassero di aggiungere troppi prodotti nel carrello.
Per primo qui le allego lo screenshot dell’avviso che indica che i prodotti non possono essere aggiunti al carrello in quanto non sono disponibili in quella quantità:
Nel secondo screenshot lei potrà vedere qualcuno che ha cercato di aggiornare il carrello con un numero di prodotti superiori a quelli disponibili nel negozio, ovviamente il cliente non potrà procedere alla fase di checkout:
Voglio farle presente che nella sua scheda prodotto, sotto la sezione “Inventario”, lei dovrà avere attivo “Traccia quantità” ed avere disattivato “Continua a vendere quando il prodotto è esaurito”.
Spero che queste informazioni possano esserle state utili. Nel caso lei dovesse avere ulteriori dubbi o problemi, la prego di contattarci direttamente in privato cosicchè noi potremo verificare se vi siano dei problemi con il suo negozio online.