Recupero tema Shopify eliminato – Urgente!

Topic summary

Un utente ha eliminato per errore un tema personalizzato dal proprio negozio Shopify e cerca urgentemente un modo per recuperarlo.

Situazione attuale:

• Il tema è stato eliminato definitivamente (non solo nascosto)
  • Non è più presente nella libreria temi né tra i temi non pubblicati
  • Il negozio funziona con un altro tema, ma l’utente vuole recuperare quello precedente con tutte le configurazioni e modifiche

Tentativi già effettuati:

• Verifica nella sezione Temi non pubblicati
  • Ricerca nella cache del browser e su Wayback Machine
  • Controllo della cronologia attività di Shopify (che conferma l’eliminazione)

Richiesta di aiuto:
L’utente chiede se esiste un metodo per ripristinare il tema eliminato o se qualche esperto può aiutarlo con il recupero o la ricostruzione.

Un altro utente suggerisce di contattare l’assistenza Shopify. La discussione rimane aperta in attesa di ulteriori soluzioni.

Summarized with AI on October 31. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Ciao a tutti,

ho per errore eliminato un tema personalizzato dal mio negozio Shopify e ora ho solo il tema predefinito. Il tema era già configurato con impostazioni e modifiche importanti, quindi vorrei capire se c’è un modo per recuperarlo senza doverlo ricreare da zero.

Cosa è successo:

• Il tema è stato eliminato definitivamente, non solo nascosto.
  • Non lo trovo più nella libreria dei temi.
  • Il mio negozio è attivo e funzionante con un altro tema, ma vorrei recuperare quello precedente.

Cosa ho provato:

• Ho controllato la sezione Temi non pubblicati, ma non è presente.
  • Ho cercato nella cache del browser e su Wayback Machine, ma non ho trovato backup utili.
  • Ho visto la cronologia delle attività di Shopify e risulta che il tema è stato eliminato.

Domanda:
Qualcuno sa se esiste un metodo per ripristinare un tema eliminato? Oppure c’è qualche esperto Shopify disponibile ad aiutarmi con il recupero o la ricostruzione del tema?

Se qualcuno può aiutarmi, posso fornire più dettagli.
Grazie in anticipo.

Ciao, hai già provato a contattare il servizio assistenza di Shopify?