sono Paolo. Da poco mi sono avvicinato al mondo e-commerce ed ho scelto shopify poiché mi sembra lo strumento che a lungo può garantire grande affidabilità. Spero, prima di tutto, di aver scritto nella sezione corretta.
Sono quì in quanto ho deciso di creare uno store che permetta la personalizzazione dei prodotti che vendo (principalmente upload di foto su oggetti e live preview nello store).
I prodotti sono realizzati da una società di POD terza con una propria applicazione presente sullo store di shopify.
Effettuando varie ricerche e leggendo le recensioni, ho deciso di utilizzare Custom product builder.
Il problema è che dai vari tutorial che ho visto, non riesco a capire se è possibile customizzare i prodotti già presenti nello store (importati da questa azienda). Mi sembra che l’unica possibilità sia creare nuovi custom product
Vi riporto i link che ho utilizzato: LINK 1 , LINK 2
Ho già contattato il loro supporto, ma nella speranza di risolvere, mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto ed i vostri consigli.
Sono felice di sentire la tua opinione riguardo la nostra piattaforma e sarò lieta di aiutarti. Se capisco correttamente, hai scelto il business model “dropshipping, print on demand” e permetterai ai tuoi clienti di personalizzare i prodotti tramite l’app Custom Product Builder.
Dato che le applicazioni sono spesso sviluppate da terze parti, noi di Shopify non conosciamo tutte le funzionalità e le caratteristiche e hai fatto molto bene a contattare il loro supporto. In questo articolo spieghiamo meglio come funziona: Ricevere assistenza app di terze parti.
Tuttavia, queste app sono quelle che noi suggeriamo per avviare un negozio in print on demand: Shopify App Store. Ad esempio, con Printful, sarai tu a scegliere il design dei prodotti da vendere. Di sicuro, se vuoi che il cliente scelga il design, dovrai installare un’ulteriore app.
Il fatto che non riesci a personalizzare i prodotti, potrebbe dipendere dal tipo di abbonamento che hai sottoscritto con l’app.
Ti suggerisco di leggere questi due post, in cui ho suggerito app che servono a far personalizzare i prodotti:
Dato che ahi appena inziato, condivido con te una checklist con i passaggi importanti da non dimenticare: Checklist Print on Demand. Non esitare a porre domande e a farci sapere come va il tuo ecommerce!