Buongiorno, ho ricevuto questa notifica all’interno del mio store nonostante abbia chiamato paypal e mi abbiano detto che il conto collegato allo store non ha problemi o limitazioni.
“Un tentativo di pagamento è stato rifiutato sul tuo negozio perché il tuo conto PayPal è stato limitato. Devi contattare PayPal per rimuovere la limitazione o disattivare PayPal Express dalle impostazioni di pagamento.”
Qualcuno di voi ha già avuto questa situazione e sa come risolverla? Grazie mille
grazie per averci scritto anche se in questo caso hai seguito la giusta procedura, ovvero, essendo Paypal un gateway di terze parti, come da policy devi rivolgerti direttamente alla loro assistenza. Mi dispiace che non siano stati collaborativi, ti consiglio di ricontattarli e provare con un’ altro operatore. Tuttavia, basandomi sulla loro documentazione ufficiale, ho trovato alcune informazioni che sono certa ti saranno utili:
Cosa sono le limitazioni? Se un conto è limitato, non è possibile effettuare determinate operazioni, ad esempio, inviare, trasferire e, in alcuni casi, ricevere denaro o fare acquisti. La decisione di limitare le funzioni di un conto è dettata in genere da minacce alla sicurezza o dalla presenza di requisiti legali.
Riceverai un’email informativa con informazioni su come risolvere la limitazione. Accedi al tuo conto per maggiori informazioni sulla tua situazione specifica e su come rimuovere la limitazione. Quando il tuo conto si trova in corso di revisione è importante controllare eventuali comunicazioni ricevute da parte di PayPal e rispondere alle stesse.
Dal pannello di controllo Shopify, vai a Impostazioni > Pagamenti > Seleziona PayPal. > Gestisci > Fai clic su Disattiva > Clicca nuovamente su Disattiva per confermare.
Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.