Ciao a a tutti, a Gennaio ho aperto il sito www.junkfoodusa.it specializzato nella vendita di snack e bevande importate dall’estero e vorrei ricevere un feedback generale, se funziona bene ed è tutto corretto.
Buongiorno @marianna-telli ,
Grazie per aver chiesto il nostro feedback e per aver condiviso l’URL del tuo negozio.
Ho dato uno sguardo e vedo che hai creato il negozio con molta cura! Ecco i miei feedback:
- La parte above the fold è molto importante per catturare l’attenzione. Insieme alla spedizione gratuita sopra i 45 euro, potresti aggiungere un’offerta a tempo limitato. Oltre a questo, ho visto che esponi un banner con i servizi che offri:
Anche in questo caso, ti suggerirei di integrarlo con l’elenco dei brand che c’è all’inizio pagina. Ti dico questo perché, è importante evidenziare l’offerta del brand che lo rende unico.
-
Ho visto che hai inserito le informative e tutto ciò che ti serve per essere in regola. Tuttavia, potresti anche creare una pagina di domande e risposte frequenti così da ridurre le frizioni che un potenziale cliente può incontrare durante il processo d’acquisto.
-
Hai pensato di creare offerte in base agli eventi stagionali? Attraverso il calendario marketing potresti decidere di coinvolgere la tua community con offerte (ad esempio per la festa della mamma o pasqua etc.).
-
Se vuoi trovare spunti e idee per la tua home page ti segnalo queste guide: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web, 65 negozi Shopify a cui ispirarvi per realizzare il vostro sito web.
Fammi sapere cosa ne pensi e come sta andando la tua attività! Buon lavoro.