Salve Vorrei avere informazioni oppure consigli per il mio sito penso che ci sia qualche problema aspetto pareri consigli e qualche dritta da chi è più esperto non si finisce mai di imparare grazie mille a tutti !!! www.fabioangeloscafuro.com
Ciao @Fabioangel ,
Grazie per averci scritto; Complimenti per l’ attitudine e positività che trasmetti nello scrivere così come nella tua attività. Se ho ben capito ti piacerebbe ricevere un feedback sul tuo negozio on line, mi scrivi che pensi ci sia “qualche problema”, cosa ti porta a pensare questo? Le poche vendite? Carrelli abbandonati? Poche visualizzazioni? Cos’è che principalmente trovi che non va bene? Quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Ho apprezzato molto il contenuto della pagina “Chi siamo”, dice tanto di te e del perchè senti quello che fai. Mi è piaciuta anche l’ icona in basso a destra che porta ad un contatto diretto con te tramite Whatsapp, questo crea un senso di fiducia nel cliente che sà di poterti contattare nell’immediato, in caso di necessità.
Devo precisare che qui, nella Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; La mia customer experience è stata positiva; Ho avuto modo di navigare con facilità ed arrivare al checkout senza nessun intoppo. I consigli e considerazioni che riporto, nascono dalla mia esperienza ma anche dal mio gusto personale, accettali, senza sentire che il tuo lavoro sia stato messo in discussione ok? Le cose da rivedere, secondo il mio punto di vista sono:
- Le collezioni
Sotto il nome “collezione” viene raggruppato un insieme di prodotti con caratteristiche comuni. Una collezione con solamente un prodotto, confonde un pò, lascia il cliente un pò smarrito. Anche il titolo “Completino”, poi però apro la collezione e mi trovo davanti un solo prodotto, oltretutto al quale non corrisponde un calzoncino o un pantalone (il chè giustificherebbe il nome completino).
- Checkout: Paypal, Gpay
Ho simulato l’ acquisto di un prodotto e mi ha dato la possibilità di pagare solo con Gpay, credo che questo sia un pochino limitante, soprattutto per chi, come me, non ha un account Gpay. Hai mai preso in considerazione l’ integrazione con Shopify Payments? Shopify Payments offre una serie di funzionalità e vantaggi unici, tra cui: Configurazione e approvazione istantanea, Tracking dei pagamenti in tempo reale, Integrazione completa, Recupero chargeback e 3D Secure. Vedi anche Tutto su Shopify Payments e Consigli su Shopify Payments.
- Gestire la lingua del tuo negozio
Vedo che il tuo negozio può essere visionato solo in italiano, questo taglia una grossa fetta di clientela, è una scelta fatta di proposito? Vedi qui come gestire la lingua del tuo negozio.
- Arricchire o creare una collezione
ln collaborazione con un produttore di accessori o tu stesso in dropshipping vendi accessori che rispecchino il tuo stile per incrementare il cross selling e upsel ed incrementa il valore medio dell’ ordine.
- Ricevere recensioni
Le recensioni dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Hai provato ad integrare il tuo negozio con una app apposita per le recensioni? Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti.
Sai dove andare per vedere le analisi del tuo negozio? La dashboard mostra le metriche più importanti, che ti forniscono informazioni sulle performance del negozio e sul comportamento dei clienti. Le metriche vengono visualizzate in formato numerico e come grafici. Per tutte le metriche, è possibile verificare anche la variazione in percentuale rispetto all’intervallo di date precedente. Esaminare queste analisi può essere da fanalino di coda per il vostro business, indicherà infatti nero su bianco, dove bisogna agire per migliorare l’ attività del vostro negozio, cosa va bene e cosa invece c’è da migliorare. Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.
Ciao Isabel ho aggiustato alcune cose che lei ha detto e ho anche inserito il contrassegno
ora ho attive delle campagne tiktok visite le ottengo ma secondo me ci sta ancora qualcosa che non funziona perchè non ho aggiunte al carrello
Salve a tutti ho le TikTok ads attiva faccio visualizzazioni al sito ma niente conversioni neanche aggiunte al carrello
Per favore aiutatemi