Sconto specifico per pagamento con bonifico bancario

Topic summary

Un utente chiede come creare uno sconto automatico nel checkout di Shopify che si applichi solo ai clienti che pagano tramite bonifico bancario. Ha provato con i codici sconto tradizionali, ma questi vengono applicati a tutti indipendentemente dal metodo di pagamento.

Risposta principale:

• Non è tecnicamente possibile su Shopify applicare sconti basati sul metodo di pagamento selezionato
  • Gli sconti nativi di Shopify non includono questa condizione tra le opzioni disponibili
  • Non esistono app che permettono questa funzionalità a causa delle limitazioni tecniche della piattaforma

Soluzione alternativa proposta:

• Un’app specifica può offrire questa funzionalità, ma richiede l’aggiunta di un pulsante extra nello store che genera un checkout scontato separato
  • Per gli utenti Shopify Plus, lo sconto può essere applicato automaticamente in base al metodo di pagamento

La discussione si conclude con l’utente che ringrazia per le informazioni ricevute.

Summarized with AI on October 25. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buongiorno,

qualcuno sà dirmi gentilmente se e come, può essere creato uno sconto specifico che venga calcolato nel check out, soltanto per i clienti che pagano con bonifico bancario ?

Ho provato con i codici sconti tradizionali, ma giustamente poi ho visto che viene applicato a tutti, perchè non c’è un controllo specifico in base al tipo di pagamento selezionato (o almeno io non l’ho visto).

Stiamo facendo gli ultimi controlli prima di mettere online il negozio e ci siamo bloccati su questo punto.

Grazie per l’aiuto.

Buona giornata.

DVL-UTENSILI

Ciao @DVL-UTENSILI

Purtroppo non è tecnicamente possibile applicare degli sconti su Shopify in base al metodo di pagamento scelto dal cliente. Come hai notato gli sconti normali di Shopify non permettono di selezionare tra le loro condizioni il metodo di pagamento e non esistono app che ti permettono di fare questa cosa proprio a causa della limitazione tecnica indicata sopra.

Spero ti sia d’aiuto!

Marco da Releasit

1 Like

Ok grazie per la risposta, gentilissimo.

Cordiali saluti.

Short and Sweet said:

Abbiamo un’app che fa esattamente questo, ma a causa delle limitazioni di Shopify funziona solo se utilizzi l’app per aggiungere un pulsante extra nel tuo store che gera il checkout scontato.
Ecco il link: https://apps.shopify.com/scala-desconto-pix-e-boleto

Se invece sei su Shopify Plus, lo sconto viene applicato automaticamente in base al metodo di pagamento scelto.