Buon pomeriggio a tutti,
ho aperto da oltre un anno il mio negozio online, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione in merito sia dal punto di vista estetico che funzionale. Sto cercando di incrementare le vendite ma per ora senza risultati soddisfacenti. Grazie per i feedback.
Veronica Bruno
https://veronica-bruno-bijoux.myshopify.com
Ciao @Monika66 ,
Grazie mille per aver condiviso l’URL del tuo negozio online! Sono felice di fornirti un feedback e dei consigli.
Inanzittutto devo ammettere che mi piace molto che tu racconti la tua storia. Al giorno d’oggi, chi acquista è molto interessato alle persone dietro un brand, all’affidabilità , alla passione con cui si lavora.
Passando a ciò che ho visto e le impressioni che ho avuto non appena atterrata nel sito, ecco alcuni consigli:
La parte “above the fold”, cioè la parte superiore della Homepage è ciò che deciderà se l’utente effettuerà un ordine oppure no. Ed è proprio qui che mancano fondamentali elementi:
-
Un banner con una promozione, che sia uno sconto per una settimana/mese o la spedizione gratuita per ordini superiori a…
-
La foto è importante per catturare l’attenzione. Ti suggerisco di inserirne una o più di una o anche un video in cui si veda il prodotto (possibilmente indossato, magari da tue clienti come esempio di Social Proof). La qualità delle immagini e i colori non devono mancare;
-
Unique Selling Proposition e Value Proposition. Due concetti simili ma non uguali. Si riferiscono rispettivamente a: Perché devo acquistare il tuo prodotto e non quello dei concorrenti? Cosa offre di diverso? e poi Quale bisogno/necessità /problema sta risolvendo?
-
La Call to Action è un passo dall’acquisto! Un tasto che evita il procrastinare di noi essere umani
Aggiungi Acquista Ora oppure Scopri di Più per invogliare l’utente a completare l’acquisto;
-
Hai lavorato sulla costruzione di una tua community? I social sono la chiave per raggiungere milioni di persone e per far conoscere il proprio prodotto. Se riesci a creare un gruppo di tuoi fan, attraverso post, storie, campagne pubblicitarie, vedrai che sarai a metà dell’opera. Gli ingredienti principali sono costanza, pazienza e continuità ;
-
Per aumentare la notorietĂ del tuo brand, ti raccomando di aggiungere una Favicon, ovvero il logo accanto al nome del brand che appare nella scheda:

Ecco per te un utile articolo tratto dal nostro blog da cui prendere ispirazione e idee: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web.
Spero che questi consigli possano esserti utili, ma non esitare a scriversi nel caso avessi domande! Ti auguro una buona serata.
1 Like
Ciao Sofia, grazie mille per i preziosissimi consigli. Ora organizzo idee e materiali per effettuare le modifiche.
Grazie
Monica
Mi sono persa la possibilità di leggere anche la seconda risposta…sono proprio una newbye…c’è modo di recuperarla per leggerla? Grazie
Ciao @Monika66 , Buon lunedì!
A quale seconda risposta ti riferisci? Se, noi del team di Shopify o qualche altro utente risponde al tuo post, sarai in grado di trovare la risposta in questa conversazione.
Se, invece, la risposta viene cancellata dall’autore allora non c’è modo di recuperarla.
Detto ciò, posso aiutarti in qualche modo relativamente a questa riposta? Non esitare a farmi sapere!
Buon lavoro.
1 Like