Obiettivo: sincronizzare le giacenze del nuovo store Shopify chiamando un servizio web (WS) esposto dal sistema logistico. Chi chiede supporto segnala di aver trovato solo app che usano connessioni FTP e domanda se esistono soluzioni che aggiornino via WS.
Aggiornamenti: vengono richiesti chiarimenti sul tipo di servizio web in uso, sul contesto (nuova attività o scorte già presenti) e sulla direzione della sincronizzazione (da gestionale a Shopify).
Proposte indicate:
Stock Sync ‑ Inventory Update;
Syncio Multi Store Sync;
Merchbee’s Inventory Value.
Non è specificato se queste app supportino direttamente l’integrazione via WS. Come alternative, suggeriti import/export delle scorte tramite file CSV (con link a formato richiesto) e l’app Store Importer per migrazioni da altre piattaforme.
Esito: nessuna soluzione confermata per WS al momento; si attendono maggiori dettagli sul servizio web per proporre un’integrazione adeguata. Discussione ancora aperta.
Summarized with AI on February 16.
AI used: gpt-5.
un cliente vorrebbe sincronizzare le giacenze con il nuovo store creato su Shopify.
Esiste un app in grado di aggiornare le giacenze chiamando un servizio web?
Il loro sistema di logistica consente già di ottenere le giacenze tramite WS. Io sto trovando solo app che utilizzano l’ftp come connessione quindi mi chiedo se ne esistano di valide a tale scopo.
Sono felice di poterti aiutare a risolvere la richiesta del tuo cliente. Se capisco bene, l’obiettivo è quello di sincronizzare le giacenze contenute in uno gestionale al pannello di controllo Shopify, è corretto?
Potresti fornirmi maggiori dettagli riguardo al Servizio Web che menzioni? Quale servizio stanno utilizzando i tuoi clienti? Stanno iniziando un’attività da zero o hanno già delle scorte?
Non so quali app hai controllato ma vorrei consigliarti le seguenti: