Sincronizzazione prodotto su Instagram

Topic summary

Problemi di sincronizzazione tra Shopify e Instagram/Facebook dopo la creazione dello shop. L’utente ha sincronizzato collezione e prodotti, ma riscontra due anomalie su Instagram Shop.

• L’immagine principale mostrata per un prodotto nell’app (vista ospite) non è quella corretta; chiede come impostare la foto giusta come copertina del prodotto.
  • Nonostante in Shopify risultino “tutti sincronizzati”, nello shop di Instagram manca un prodotto; chiede come renderlo visibile.

Contesto tecnico: Shopify è la piattaforma e‑commerce usata per gestire catalogo/collezioni; Instagram Shop è il canale di vendita collegato tramite sincronizzazione del catalogo.

Decisioni/risultati: nessuna soluzione o passaggio concreto condiviso finora.

Stato: discussione aperta, in attesa di indicazioni su gestione dell’immagine principale e sulla mancata pubblicazione di un prodotto su Instagram.

Summarized with AI on January 30. AI used: gpt-5.

Buongiorno,

nella creazione dello shop ho provveduto a sincronizzare la collezione ed i relativi prodotti sulle varie piattaforme collegate tra cui Facebook e Instagram.

Visualizzando lo shop dall’applicazione in qualità di ospite ho notato che la prima immagine che appare in merito ad un prodotto non è quella corretta, come posso fare per impostare quella giusta?

Oltre a ciò, nonostante dalla home dello shop su Shopify sembra che siano stati sincronizzati tutti, sullo shop di Instagram vedo che manca un prodotto. Come posso fare per visualizzare anche quello? Grazie