Sincronizzazione scorte, ma non prezzi - è possibile?

Topic summary

Un utente chiede se è possibile sincronizzare solo le scorte tra Shopify ed Etsy, senza sincronizzare anche i prezzi.

Risposta del supporto:

• La sincronizzazione selettiva (solo scorte, non prezzi) va verificata direttamente con Etsy, essendo una piattaforma di terze parti
  • In alternativa, si possono utilizzare app di terze parti come:
    • Realtime Stock Sync & Bundling
    • Etsy Integration Sync - shopUpz
    • LitCommerce Amazon Etsy eBay

Raccomandazioni aggiuntive:

• Valutare costi e funzionalità di ciascuna app prima di scegliere
  • Se le app non soddisfano le esigenze, considerare di contattare un esperto Shopify
  • Viene sottolineata l’importanza di costruire una brand identity riconoscibile nel dropshipping, data l’alta concorrenza

La questione rimane aperta, dipendendo dalle capacità tecniche delle piattaforme o app di terze parti.

Summarized with AI on November 18. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Salve! E possibile sincronizzare solo le scorte degli articoli nei negozi, oppure vanno per forza sincronizzate anche i prezzi? Io li voglio avere diversi su Shopify ed Etsy. Con quale app si potrebbe fare? Grazie!!!

Gentile Pollly,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti. Se ho ben capito, mi chiedi se è possibile sincronizzare le scorte senza per questo sincronizzare anche i prezzi dei prodotti; Nello specifico mi chiedi se questo si può ottenere sincronizzando le scorte da Etsy a Shopify;

Dovresti prima verificare se questa opzione è attuabile direttamente da Etsy, essendo questa una piattaforma di terze parti, dovresti rivolgerti al loro servizio clienti; In alternativa puoi servirti di una app di terze parti, ma anche in questo caso dovrai verificare se questa impostazione può essere fatta direttamente dalla app:

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa più a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Se con queste app non dovessi raggiungere il tuo obiettivo, tieni in considerazione la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify, qui come fare.

Come ti trovi lavorando in dropshipping? Stai ottenendo i risultati che ti aspettavi? Il dropshipping è un’ attività sotto certi punti di vista anche comoda perchè ti permette di avere il tuo business senza gestire l’inventario, l’imballaggio o la spedizione. Una cosa da tenere in considerazione quando si decide di vendere in dropshipping è l’ alta concorrenza nel mercato, per questo è fondamentale crearsi un’ identità ben riconoscibile e distinguibile. A tal proposito vedi Come costruire una brand identity. Spero che la documentazione da me condivisa ti sia utile, se hai altre domande o ti va di condividere con me e tutta la Community la tua esperienza, sarà un piacere discuterne.