ho inviato la sitemap del sito il 30-11-21 e il 02-12-21 risulta “Indice Sitemap elaborato correttamente”, però cliccando sulla verifica mi riporta questo:
Cliccandoci su ogni singola riga risulta questo: “Impossibile leggere la Sitemap”
Infatti andando sulla sezione “Copertura” di Google Search Console risulta solo una pagina valida, che corrisponde all’url della home. Le collezioni ed i prodotti non risultano nella copertura.
Il sito è stato verificato e collegato a google analithycs e search console. La verifica del sito è stata fatta grazie alla pagina “Preferenze” del negozio di shopify, sezione “Google Analitichs”.
Non ho utilizzato per la verifica il tag di google da inserire nel codice del tema.
Come mai Google non “vede” le mie collezioni ed i prodotti?
Volevo rassicurarti in quanto Google è pienamente in grado di trovare tutti i siti Web ovunque, soprattutto se hai verificato il tuo dominio (vorrai comunque un dominio personalizzato per migliorare la professionalità del tuo negozio) e inviato la mappa del sito normalmente, indipendentemente dal fatto che le pagine vengano raccolte o meno in quella mappa del sito. Affidati alla documentazione di aiuto di Google in cui puoi trovare domande simili di altri commercianti.