"Sitemap elaborata correttamente" ma solo la pagina principale

Buongiorno,

ho inviato la sitemap del sito il 30-11-21 e il 02-12-21 risulta “Indice Sitemap elaborato correttamente”, però cliccando sulla verifica mi riporta questo:

/sitemap_blogs_1.xml = Impossibile recuperare 0
/sitemap_collections_1.xml = Impossibile recuperare 0
/sitemap_pages_1.xml Impossibile recuperare 0
/sitemap_products_1.xml?from=7343921529070&to=7470733754606 Impossibile recuperare 0

Cliccandoci su ogni singola riga risulta questo: “Impossibile leggere la Sitemap”

Infatti andando sulla sezione “Copertura” di Google Search Console risulta solo una pagina valida, che corrisponde all’url della home. Le collezioni ed i prodotti non risultano nella copertura.

Il sito è stato verificato e collegato a google analithycs e search console. La verifica del sito è stata fatta grazie alla pagina “Preferenze” del negozio di shopify, sezione “Google Analitichs”.

Non ho utilizzato per la verifica il tag di google da inserire nel codice del tema.

Come mai Google non “vede” le mie collezioni ed i prodotti?

Il sito è www.LCVERDE.com

Buongiorno @GigBros ,

Grazie per la tua domanda. Farò del mio meglio per spiegarti perché /sitemap_blogs_1.xml non viene inclusa

Se ho capito bene dovresti avere una situazione del genere:

Volevo rassicurarti in quanto Google è pienamente in grado di trovare tutti i siti Web ovunque, soprattutto se hai verificato il tuo dominio (vorrai comunque un dominio personalizzato per migliorare la professionalità del tuo negozio) e inviato la mappa del sito normalmente, indipendentemente dal fatto che le pagine vengano raccolte o meno in quella mappa del sito. Affidati alla documentazione di aiuto di Google in cui puoi trovare domande simili di altri commercianti.

Un suggerimento che potrei darti è quello di scrivere un breve post sul blog e pubblicarlo (puoi eliminarlo in seguito, è solo temporaneo). Ecco un articolo da cui prendere spunto 8 incredibili ecommerce blog (e il segreto del loro successo).

Ti consiglio di provare e monitorare la situazione per qualche giorno. Io sarò a tua disposizione per ulteriori domande. A presto!