Buongiorno, sono qui a scrivere nuovamente semplicemente per sfogarmi e rinnovare il mio disappunto e sgomento su una questione che si porta avanti ormai da anni.
Siamo a luglio 2024 ed ancora NON E’ POSSIBILE RICHIEDERE I CAMPI P.IVA E SDI al checkout per clienti aziendali !! Questa situazione è IMBARAZZANTE per un leader mondiale come Shopify !!!
E’ inutile che proponete aggiunta di campi come indirizzo secondario, app che richiedono dati al carrello, sono soluzioni PESSIME e che non vanno bene per un SITO PROFESSIONALE!!
Oltre tutto ciò, sono stati aggiunti i campi aggiuntivi NON MODIFICABILI pec e codice fiscale che non hanno alcun senso di esistere e hanno un bug da un due anni che non viene sistemato e mi è stato risposto che “il mercato italiano non è quello principale”. Il bug consiste nel fatto che se qualcuno mette la P.IVA nel campo codice fiscale l’ordine non va a buon fine perché la lunghezza e i caratteri non vengono riconosciuti SENZA DARE NESSUN ERRORE, CAUSANDO QUINDI CHECKOUT ABBANDONATI E PERDITA DI CLIENTI E VENDITE !!!
Pubblicizzate il chekout Shopify come quello con più alto tasso di conversione al mondo … si Shopfy Plus, al MODICO COSTO DI 2500 DOLLARI AL MESE !!!
Tutto questo è follia !!! Ripeto non voglio le vostre soluzioni parziali e temporanee inutili, voglio (e non solo io ma tantissima gente in Italia) che qualcuno si dia una mossa e risolva questa situazione imbarazzante !!
Francesco