Sono nuova

Topic summary

Tema: configurazione di promozioni per pagamenti con carta in uno store Shopify appena avviato e gestione di ordini esteri con consegna limitata all’Italia.

Utente segnala:

• Ha già Stripe (gateway di pagamento per carte) e l’app Releasit COD Form (per creare offerte e flussi per pagamento alla consegna).
  • Vorrebbe sapere quali app servono e come impostare promozioni per chi paga con carta di credito.
  • Chiede se, avendo consegna solo in Italia, possa comunque arrivare un pagamento dall’estero e come verrebbe gestito.

Aggiornamento/risposta:

• Se la zona di consegna è impostata solo su Italia, i clienti di altri paesi non possono completare il checkout; quindi non dovrebbero verificarsi pagamenti esteri.

Decisioni/esiti:

• Nessuna decisione operativa presa; chiarita soltanto la limitazione del checkout a Italia.

Questioni aperte:

• Quali app/strategie usare per promozioni sui pagamenti con carta.
  • Eventuali impostazioni supplementari per garantire l’esclusione di ordini esteri.

Stato: discussione ancora aperta.

Summarized with AI on February 9. AI used: gpt-5.

Buongiorno e ciao a tutti, ho iniziato da poco a muovere i primi passi per avviare il mio store, volevo sapere che app serve e come fare a creare delle promozioni per chi paga con carta di credito.

Al momento ho un account su stripe e installato l’app Releasit COD Form che mi permette di creare le offerte per chi paga alla consegna.

Avendo la consegna solo in Italia potrebbe capitare un pagamento estero?
Se si in quel caso come viene gestito?

Potete aiutarmi?

Grazie Marta

Ciao

Se hai impostato come zona di consegna soloItalia, chi prova ad acquistare da un altro paese non può terminare il check out

Ciao