Spedizioni gratuite su un solo prodotto

Topic summary

Tema: impostare la spedizione gratuita per un singolo prodotto su Shopify a prezzo fisso (25€ tutto incluso) senza costi aggiuntivi al checkout.

• Richiesta: rendere la spedizione gratuita esclusivamente per 1 prodotto, così che l’utente paghi esattamente 25€.

• Suggerimento: creare una tariffa di spedizione personalizzata associata solo a quel prodotto, con costo di spedizione pari a zero.

• Aggiornamento: la soluzione funziona quando il prodotto è acquistato da solo, ma se nel carrello si aggiunge anche un altro articolo con spedizione standard, compaiono spese di spedizione “agganciate” da tariffe non riconosciute nelle impostazioni di prodotti o zone.

• Domanda aperta: se altri hanno riscontrato lo stesso problema e come risolverlo; non emergono ulteriori indicazioni tecniche o correzioni.

• Contesto tecnico: “tariffa di spedizione” = regola dei costi di consegna; “zona” = area geografica di destinazione con tariffe associate.

• Stato: discussione ancora aperta, nessuna soluzione definitiva.

Summarized with AI on February 8. AI used: gpt-5.

Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile regalare le spese di spedizione esclusivamente per 1 prodotto.

Vorrei inserire nel mio e-commerce un prodotto al prezzo fisso di 25€ spese incluse, cosicchè al check-out non venga aggiunto nessun costo di spedizione e l’utente vada a pagare esattamente 25€.

Come posso farlo?

Grazie mille

Giovanni

Ciao

vai su spedizioni e crea una tariffa di spedizione personalizzata dove inserisci solo quel prodotto con spedizione gratuita

ciao

1 Like

Ciao,

grazie!! In effetti questo risponde alla mia domanda.

Mi sembra però che si “comporti male” nel momento in cui insieme al prodotto con le spese di spedizione diversificate, si aggiunge un prodotto con le spese standard.

Sto facendo una prova e aggancia delle spese di spedizioni non capisco da dove… tariffe che non ho impostate in nessun prodotto o zona.

Hai mai avuto questo problema?