Ciao a tutti, ho appena creato uno store ancora off-line, ho fatto un’acquisto dal mio conto personale al paypal business per un prodotto importato con eprolo (è una simulazione di acquisto).
Adesso il pagamento è andato a buon fine, mi chiedo solo come devo procedere per la spedizione e come inoltrare l’ordine al venditore?
Grazie per aver scelto Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce.
Dal tuo messaggio, mi sembra di capire, che tu stia iniziando un’attività di dropshipping con eprolo, corretto? Se fosse questo il caso, allora ti consiglio di leggere questa guida: Strategie di spedizione per il dropshipping. Solitamente il metodo di dropshipping prevede che il proprietario del negozio si occupi di curare il negozio, scegliere i fornitori, i prodotti, decidere i prezzi. Mentre, il fornitore gestisce magazzino e spedizione.
Tuttavia, essendo eprolo un servizio offerto da terze parti non abbiamo la conoscenza di come funzioni la piattaforma e dovresti contattare il loro supporto.
Nel blog di eprolo ho trovato un articolo utile per te: Pack and ship the products from the EPROLO warehouse, dove è specificato che "Quando riceviamo il tuo ordine, organizziamo il pacco e spediamo i prodotti direttamente ai clienti. EProlo spedisce il prodotto con linee speciali per alcuni paesi, come Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e paesi dell’UE. In generale, il pacco può essere consegnato entro 5-8 giorni. Per gli altri paesi, forniamo anche vari metodi di spedizione. DHL, ePacket e CNE sono popolari; puoi controllare i tempi e i costi di spedizione sulla piattaforma e scegliere quella con cui effettuare la consegna. Dopo la spedizione, il numero di tracciabilità dell’ordine è disponibile sia sul tuo negozio Shopify che su EProlo."
Puoi anche fare un ordine di prova direttamente dalla piattaforma senza dover effettuare il pagamento!
risolto, bisognava collegarsi all’applicazione e-prolo, pagare e confermare l’ordine, da questo momento l’ordine è evaso e quindi sarà elaborato e spedito.