Ciao, vorrei sapere come fare a spostare gli articoli a mio piacimento, che poi vengono visualizzati per primi nelle collezioni dai clienti. Ad esempio se voglio mettere in evidenza un articolo e farlo uscire in alto tra i primi io tolgo il tag da quella collezione, salvo e lo riaggiungo e risalvo. Non c’è un metodo più veloce ? ![]()
Topic summary
Un utente cerca un modo più efficiente per riordinare i prodotti nelle collezioni Shopify, attualmente rimuovendo e riaggiungendo i tag per far apparire certi articoli in evidenza.
Soluzione proposta:
- Utilizzare l’ordinamento manuale/personalizzato (“Custom”) disponibile nel menu di ordinamento all’interno di ogni collezione
- Questo permette di trascinare e riposizionare i prodotti liberamente senza dover modificare i tag
Dettagli tecnici:
- Il menu di ordinamento si trova sul lato destro della pagina della collezione
- Selezionando l’opzione “Custom” (“Personalizzato” in italiano), si attiva la modalità di riordino manuale
- Uno screenshot è stato condiviso per illustrare la posizione del menu
La discussione si è conclusa con la soluzione fornita.
ciao, non so se ho ben capito il problema, ma per ordinare i prodotti in una Collezione basta andare sul menu di ordinamento e scegliere Manuale cosi’ poi si possono trascinare e ordinare come si desidera.
Grazie mille, sapresti indicarmi dove trovo menu ordinamento?