Suggerimento per tema Rise: aggiungere opzione Schema colori ricerca

Topic summary

Un utente del tema Rise (versione 15.4.0) propone di aggiungere un’opzione dedicata per lo “Schema colori ricerca” nelle impostazioni del tema.

Situazione attuale:

• Il tema permette di personalizzare lo schema colori per Header e Menu
  • Manca l’opzione per personalizzare i colori della barra di ricerca
  • Attualmente è necessario utilizzare CSS personalizzato per modificare questi colori

Problema:
L’uso di CSS personalizzato è più complesso e può generare conflitti con il tema.

Proposta:
Aggiungere un’opzione “Schema colori ricerca” nelle impostazioni native del tema, seguendo lo stesso approccio già implementato per Header e Menu, per rendere la personalizzazione più accessibile e intuitiva.

La discussione rimane aperta in attesa di feedback o risposta dal team di sviluppo.

Summarized with AI on October 26. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buongiorno,

Utilizzo il tema Rise (versione 15.4.0) e vorrei suggerire un miglioramento.

Attualmente nelle impostazioni del tema è possibile scegliere lo “Schema colori” per l’Header e per il Menu, ma manca l’opzione per lo “Schema colori ricerca”.

Questo rende difficile personalizzare i colori della barra di ricerca senza dover ricorrere a CSS personalizzato, che è più complesso e può creare conflitti.

Sarebbe molto utile aggiungere l’opzione “Schema colori ricerca” nelle impostazioni del tema Rise, come già presente per Header e Menu, per rendere la personalizzazione più semplice e intuitiva per tutti gli utenti.

Grazie!"

Buonasera,

Grazie per la sua gentile risposta, al momento non riuscendo a modificare il colore della pagina ricerca con un opzione dedicata come per esempio per l’header ho modificato i css e ci sono riuscito anche se molto più complesso…..almeno per me….
Il problema che ho riscontrato e che se voglio header in nero posso modificare il mio menu di un altro colore ma non il pannello della ricerca che mi ritrovavo nero….
Se ci fosse un altro modo piu semplice per eseguire modifiche le accetterei volentieri anche perché adesso mi ritrovo anche il popup del carello in nero che avrei preferito bianco …
Io non volevo altro che il mio header in nero tutto il resto doveva rimanere bianco ma non ci sono riuscito almeno con il mio tema Rise.

La ringrazio in anticipo

Cordiali Saluti

J.Chic abbigliamento

Via Yuri Gagarin 11
40131 Bologna
+39 051 034 38 44
jchic@jchicabbigliamento.com

scusa ma non ci capisco nulla ….quando shopify aggiornerà questa opzione la modificherò ….

Grazie lo stesso e buona serata