Tasto "paga ora" mi è sparito dalla pagina drl check out

Topic summary

Un utente segnala la scomparsa del pulsante “paga ora” dalla pagina di checkout del proprio negozio Shopify.

Diagnosi del problema:

• Il supporto Shopify richiede chiarimenti: se il pulsante era presente in precedenza e se sono state apportate modifiche al codice del tema
  • Vengono poste domande sul tipo di tema utilizzato (Shopify o terze parti) e sulle app di dropshipping attive
  • Si evidenzia che alcune app possono causare malfunzionamenti del buy button

Possibili cause investigate:

• Modifiche recenti al codice del tema
  • Incompatibilità con app di terze parti
  • Problemi con il gateway di pagamento o il browser utilizzato

Risoluzione:
L’utente conferma di aver risolto il problema ripristinando una versione precedente del tema.

Il supporto aveva fornito link alla documentazione per il ripristino del tema, la configurazione dei pulsanti di pagamento dinamici e i gateway di pagamento supportati per paese.

Summarized with AI on November 23. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Ciao @Iselait ,

Grazie per averci contattato sarà un piacere assisterti; Per poterlo fare nel migliore dei modi, avrei necessità di farti alcune domande in merito e creare un contesto più ampio rispetto alla situazione. Mi scrivi che il tasto “paga ora” non è più presente nella pagina checkout del tuo negozio, questo significa che prima era presente? Nel senso, hai attuato qualche modifica nel mentre? Sei intervenuto nel codice del tuo tema, prima che questa problematica di verificasse nella tua pagina checkout? Nel caso fosse questa la situazione, qui come tornare alla versione precedente del tuo tema.

Altra domanda, quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Leggo tra i tag da te inseriti, dropshipping, stai utilizzando un’ app di terze parti? Avrei necessità di chiederti quali Apps stai utilizzando? Perchè con alcune app il buy button non funziona come riportato in questo documento. Quale browser stai utilizzando? Per utilizzare i Buy Button, devi usare un canale di pagamento supportato, tu quale stai utilizzando? Per visualizzare un elenco dei canali di pagamento supportati nel tuo paese o area geografica, consulta la sezione Informazioni sui pagamenti suddivise per paese.

Come ultima verifica, prima di avere una tua risposta, ti invito a visionare i passaggi per l’inserimento del pulsante “paga ora”, giusto per scongiurare qualsiasi errore in merito. Dal mio dipartimento non ho la possibilità di controllare la tua dashboard, e verificare problemi tecnici, per questo motivo vediamo se con questi passaggi riusciamo a risolvere, se questo non fosse il caso, vista l’ urgenza potrai contattare il nostro Team Supporto via chat.

Grazie mille Isabel, cambiando alla versione precedente del tema ho risolto.

1 Like