Salve a tutti, ho una richiesta da fare riguardo l’indirizzo di fatturazione e spedizione.
Praticamente ho modificato il testo in lingue del tema per poter avvisare l’utente che se serve fattura deve compilare alla voce Azienda nel Checkout gli altri dati utili per la fatturazione.
Questa modifica mi porta ad avere un po’ di confusione nel backend, nel senso nella pagina ordine, nel box a destra chiamato INDIRIZZO DI SPEDIZIONE compaiono i dati che l’utente scrive nel campo suggerito precedentemente, mentre nel box INDIRIZZO DI FATTURAZIONE non c’è… diciamo che il mio intento sarebbe avere i dati di fatturazione tutti insieme quindi vorrei far comparire quella scritta, quella dell’immagine precedente, anche nel box di fatturazione oppure solo in quello.
Prova ad aggiungere i moduli e successivamente controllare quali di questi sono stati aggiunti nell’editor del tema. Dato che hai inserito PEC, Codice Fiscale etc. nella sezione “Optional Company Label”, dovrai cancellarli. Questa è l’unica modifica che hai fatto giusto?
Ciao @Sofia_2 scusami se ti rispondo solo ora, ma guardando bene l’immagine che mi hai mandato riguardo i campi da rendere obbligatori, mi riferisco a nome azienda e indirizzo campo 2 posso lasciarli facoltativi?
Perché da me non acquistano solo aziende anche privati, quindi mi risulta difficile poi dover gestire la cosa.
Da quello che capisco, nel tuo ultimo messaggio specifichi di vendere sia B2B che B2C corretto? Se desideri approfondire di più su come dividere le vendite all’interno dello stesso negozio, ti consiglio questa lettura: Accesso Clienti Provati E Clienti Con Partita Iva Per Acquisti Su Shopify.
@Sofia_2 adesso ho fatto la modifica ed è tutto ok, spero solo che dopo comparirà tutto nello stesso riquadro e non spezzato come mi era capitato nella mia prima modifica
Per quanto riguarda l’articolo che mi hai proposto, conosco l’esistenza di quelle applicazioni esterne a pagamento.
Sinceramente non me la sento di affrontare una spesa del genere perché molti sono professionisti e non comprano tanta tanta merce da permettermi di poter gestire un plugin a pagamento.
Ho optato, se ti può essere utile sapere, per l’assegnazione di un codice sconto da fornire a chi vuole acquistare più merce, in questo modo abbiamo un controllo sulle vendite ed è economico .
Purtroppo la gestione della merce all’ingrosso per Shopify è un po’ un limite, idem per il campo della fatturazione, organizzare il modulo di checkout in maniera rapida e veloce sarebbe molto utile.
ciao , io al momento ho risolto inserendo nella pagina ringraziamenti un modulo tramite app Checkout Blocks dove richiedo ai clienti se serve fattura, un breve testo e mail per inviare i dati.
I clienti che la vogliono mi scrivino dopo l’ordine.