Truffato da acquirente Flippa e non riesco a parlare con shopify

Nel 2024, precisamente a dicembre 2024, ho venduto un mio store sulla piattaforma Flippa a un utente per 1000€.

Mesi dopo la vendita shopify ha iniziato a chiudermi i negozi che avevo dicendo che le mie azioni non rispettavano le linee guida e mi è sembrato assurdo poichè avevo solo uno store attivo in quel momento che non stava nemmeno generando vendite poichè ancora in fase di lavorazione.
Ho aperto tantissimi ticket ma non ho mai ricevuto risposta, tatn’è che mi sono allontanato dalla piattaforma.
Settimana scorsa, parlando con un collega e amico è saltato fuori il discorso e mi ha detto che era successo anche a lui e mi ha spiegato che su flippa si trovano scammer che acquistano lo store, riescono a lasciare i tuoi dati e commettono vari scam risultando te e poi shopify ti banna anche se non hai fatto nulla.

Io ho le chat con l’acquirente e la prova di vendita dello store ma shopify sembra impossibile da contattare, ho fatto ricorso ma nulla e anche nelle chat con gli assistenti ti dicono che mandano il ticket in escaletion ma poi non si sa mai nulla.

Avrei bisogno di un aiuto e magari a qualcuno è successa la medesima situazione, vorrei solo poter parlare con un riferimento vero all’interno di shopify e non solo un advisor che oltre ad escaletion non può fare nulla.

Grazie a tutti