Ciao,
sto abilitando il sito alla vendita all’estero. Vorrei disabilitare la vendita di alcuni prodotti e lasciarli attivi in Italia. Come posso fare? E’ previsto nel piano Advanced?
Grazie
Ele
Obiettivo: vendere solo in Italia alcuni prodotti, disabilitandoli all’estero.
Stato/Esito: fattibile con il piano Advanced; indicazioni operative fornite. Discussione sostanzialmente risolta.
Azioni consigliate:
Nota tecnica importante:
Requisito di piano:
Materiale di supporto:
Questioni aperte: nessuna evidenziata; disponibile supporto per chiarimenti aggiuntivi.
Ciao,
sto abilitando il sito alla vendita all’estero. Vorrei disabilitare la vendita di alcuni prodotti e lasciarli attivi in Italia. Come posso fare? E’ previsto nel piano Advanced?
Grazie
Ele
Buongiorno @saporiericordi e buon lunedì!
Grazie per averci scritto! Se capisco bene vorresti vendere alcuni prodotti SOLO in Italia e non nel resto del mondo.
La risposta breve è Si, è possibile farlo con il piano advanced. Quello che serve fare è impostare i profili di spedizione.
Vai in Impostazioni » Spedizione e Consegna » Crea nuovo profilo:
Un prodotto o una variante può appartenere a un solo profilo di spedizione alla volta. Se aggiungi un prodotto o una variante a un secondo profilo di spedizione, verrà rimosso dal primo profilo.
Assicurati anche di aver creato la Zona di Spedizione da cui vorrai spedire i tuoi prodotti e aver impostato una tariffa.
Se hai domande o dubbi non esitare a scrivermi! Buona giornata.