Vendite? Pochissime!

Ciao Sofia.
Grazie dei consigli.
Si, ho installato sia il pixel di Facebook che Google Analytics, ma poi non sono perfettamente in grado di “leggere” le analisi che si ricavano da queste due fonte di informazioni.

Per quanto riguarda le inserzioni su Facebook, più o meno, so già come funzionano, ma ho cmq letto la tua guida.
Una domanda: ho attivato la prima campagna direttamente dalla dashboard di Shopify, ma poi ho visto che, facendolo direttamente da Facebook, puoi selezionare molte più variabili e dati. Così ne ho avviate altre due da Facebook dopo aver interrotto la prima, ma vedo che le campagne attivate direttamente su Fb non sono poi riportate sulla dashboard di Shopify. Come mai?
Cosa mi consigli di fare a riguardo? E’ un qualcosa da tralasciare, oppure mi consigli qualcosa in particolare?

Per quanto riguarda le conversioni, vorrei capire come il Funnel possa aiutarmi. Mi spiego: io, pur avendo ogni giorno molte visualizzazioni e circa un centinaio di click sul sito, ho avuto dal 1 dicembre solo una conversione, ossia solo una vendita. E non c’è bisogno di capirlo tramite il Funnel o i goals: è un dato di fatto. Si parlasse di cliccare il catalogo o altri tipi di conversioni ok, ma se si parla di vendite concrete, come possono aiutarti questi due strumenti? Spero di essermi spiegato bene ed in un tuo riscontro.

Grazie, in anticipo.

Buon lavoro.

Angelo