Buona sera, gentilmente dovrei fare la verifica per Trsutpilot, inserisco il meta tag nella theme.liquid ma non compare. Come posso fare?Grazie
Ciao, potresti allegare uno screenshot su come hai inserito il meta tag?
Grazie
Buongiorno @FraMol , sono Alessio del supporto alla comunità italiana di Shopify e oggi ho il piacere di dare uno sguardo alla tua richiesta di verifica TrustPilot per il dominio del negozio. Mi sembra di capire che hai necessità di effettuare una modifica al codice del tema e inserire un meta tag nel file theme.liquid, è corretto?
Come prima cosa, vorrei capire meglio la motivazione dietro questa necessità e mi chiedevo se potessi condividerci qualche informazione supplementare in merito?
Sai dirmi se il dominio che adoperi è stato acquistato tramite Shopify oppure da terze parti?
Effettuando una ricerca sul web ho trovato questa guida alla procedura di verifica, sulla quale viene menzionato che il modo più semplice per completarla sia di effettuarla per mezzo di un indirizzo email legato al dominio. Sai dirci se questo tipo di servizio è offerto dal tuo fornitore e/o incluso nell’acquisto del tuo dominio? Pur non conoscendo quale sia il tuo fornitore, posso dirti che se lo hai acquistato da Shopify, viene offerto un servizio di inoltro che puoi utilizzare per confermare l’accesso all’email aziendale. Questo tipo di funzione ti permette di creare indirizzi e reindirizzare i messaggi che gli vengono inviati a un indirizzo secondario, come nell’esempio di info@shopify.com che rinvia i messaggi alla casella di ricezione info@gmail.com:
Se questo non fosse possibile, ti consiglierei a questo punto di completare la verifica tramite i parametri DNS del dominio, riportata come ultimo suggerimento. Se il tuo dominio non è ospitato da Shopify, potrai richiedere l’assistenza del tuo rivenditore nel caso in cui necessiti assistenza con la modifica dei parametri. Dovrai accedere ai parametri del dominio e creare un record TXT, dove inserirai il codice fornito per la verifica.
Come per tutte le modifiche che intendi apportare al tuo account Shopify, non disponendo dei permessi necessari per accedere al tuo account, se volessi dare un’occhiata con uno dei nostri agenti, ti consiglio di contattarci tramite il Centro Assistenza per maggiore aiuto. Ricordo ad ogni modo che le modifiche del codice non sono supportate internamente dalla nostra assistenza, tuttavia, se avessi acquistato il dominio dalla nostra piattaforma, potremo fornirti assistenza con la creazione del record TXT. A parte questo aspetto, come stai procedendo per rafforzare la reputazione del tuo marchio e aiutare i clienti a diventare acquirenti abituali? Hai adottato altre strategie specifiche? Non esitare a risponderci e avremo piacere di continuare a discuterne!
Buona sera Alessio, il mio dominio è stato acquistato direttamente su Shopify. Ho intenzione di attivare TrustPilot per le recensioni dei clienti. Ho tentato di inserire un DNS con TXT, probabilmente commetto errori nel compilarlo.
Per quanto riguarda le strategie, sono ben felice di ricevere suggerimenti ed indicazioni in merito.
Grazie
Re-salve @FraMol , spero tu abbia passato una buona settimana!
Se il dominio è stato acquistato tramite la nostra piattaforma, a quel punto puoi facilmente gestirne le impostazioni dalla sezione Impostazioni > Domini del tuo pannello di controllo. Accedendo al dominio radice (quello senza il www. per intenderci), puoi cliccare su Impostazioni del dominio > Modifica parametri DNS per inserire il record TXT in questione:
Sarà poi possibile creare il record TXT fornito da TrustPilot cliccando su Aggiungi record personalizzato > Record TXT:
Nota bene: una volta creato il record e salvata la modifica, come ogni qualvolta che apporti cambiamenti ai parametri del dominio, è necessario attendere fino a 48 ore prima di poter confermare se la richiesta è andata a buon fine.
Tornando invece alle strategie da proporti, sarebbe bene che ci condividessi qualche informazione in più su quali di queste hai adottato finora per la sponsorizzazione dei prodotti e della tua attività. Che tipologia di prodotti offri e a che pubblico ti rivolgi? Come hai determinato gli obiettivi che intendi raggiungere nel tempo? Queste sono tutte domande pertinenti che puoi farti se non ci avessi mai pensato e poter così redigere il tuo piano aziendale.
Per qualsiasi altra cosa, non esitare a risponderci! Ti auguro una buona serata ![]()