FROM LOAD - it_header
Risolto

Domanda Header e Categorie

GiorgiaTaormina
Visitatore
1 0 0

Buongiorno a tutti, sono da poco su Shopify e avevo bisogno di un vostro aiuto. In pratica sto creando le varie collezioni dei miei prodotti andando ad aggiungere le categorie nell'header del sito, solo che ho un problema con la loro funzionalità, ovvero, mi spiego meglio.

Questo è il sito:  www.giorgiataormina.com

Sto aggiungendo in testa le varie categorie, prendiamo per esempio la prima: Abbigliamento. A questa gli ho aggiunto una sottocategoria "Abiti". E fino a qui tutto bene. Il problema subentra quando inserisco la sottocategoria, in quanto non ho modo di cliccare separatamente in "Abbigliamento" così da farmi aprire tutti i prodotti in quella collezione, ma si apre solo la tendina e mi fa cliccare nella sottocategoria "Abiti". C'è un modo per ovviare a questo problema?

Magari mi sono espressa in modo confusionario. Ma per riassumere se aggiungo una sottocategoria ad una categoria, non c'è un modo per cliccare su entrambe, e non solo nella sottocategoria? Grazie. Perché vorrei che chi cliccasse in "Abbigliamento" vedesse tutti i prodotti di quella collezione, ma viceversa chi clicca in "Abiti" solo quelli.

Quella di dividere le categorie non sarebbe una soluzione, in quanto ho svariate sottocategorie e renderle tutte "principali" diventerebbe troppo confusionario.

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @GiorgiaTaormina,

Mi chiamo Sofia e faccio parte del Supporto Shopify. Vorrei aiutarti a sistemare le categorie dell'header del tuo negozio online. 

Non sono sicura di aver ben capito la tua richiesta, vorresti inserire delle voci di menù alle sottocategorie? Per esempio, vorresti far appartire sotto "abiti" voci come "lunghi"/"corti" come in questo esempio?:

 

Sofia_0-1628066247215.png

 

Ti allego un tutorial che spiega come creare menù con le varie voci: Aggiungi, rimuovi o modifica voci di menu nel negozio online. Se non è quello che desideri fare, puoi sempre ricorrere all'installazione di un'applicazione per creare il menù di navigazione come preferisci. In questa pagina ne trovi diverse, ti consiglio di porre attenzione ai dettagli, i costi e le funzionalità di ognuna. Per esempio, potresti provare:

  1. Mega Menu
  2. PageFly Landing Page Builder 
  3. Smart Mega Menu & Navigation

 

Fammi sapere se riesci a trovare una soluzione e se è questo che vuoi creare, altrimenti cercherò di darti maggiori istruzioni. Detto ciò, c'è qualcos'altro che posso fare per te? 

Colgo l'occasione per darti due suggerimenti che potrebbero incoraggiare i visitatori a trattenersi di più sul sito: 

  • Offrire la spedizione gratuita o annunciare un'offerta lampo (10% di sconto solo per oggi) nel banner promozionale, aumenterà la probabilità che il tuo cliente non lasci il sito nei pirmi 10 secondi di navigazione, vedi l'esempio seguente:

        Sofia_1-1628066945530.png

  • E' molto importante che le persone conoscano te prima di conoscere cosa offri, conoscano la passione che sta dietro al prodotto e l'attenzione ad ogni dettaglio. Proprio per questo, una mia grande raccomandazione è quella di inserire una pagina "About Us/ La nostra storia" (come meglio vorrai chiamarla) in cui racconti chi sei. C'è un perfetto articolo che dà delle indicazioni a riguardo: Come usare la pagina “Chi Siamo” per aumentare le vendite nell’ecommerce. Inoltre, anche inserire delle pagine di blog è un valore aggiunto in termini di credibilità e di SEO.

Resto a disposizione nel caso volessi ulteriori tips! Buona giornata 🙂

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @GiorgiaTaormina,

Mi chiamo Sofia e faccio parte del Supporto Shopify. Vorrei aiutarti a sistemare le categorie dell'header del tuo negozio online. 

Non sono sicura di aver ben capito la tua richiesta, vorresti inserire delle voci di menù alle sottocategorie? Per esempio, vorresti far appartire sotto "abiti" voci come "lunghi"/"corti" come in questo esempio?:

 

Sofia_0-1628066247215.png

 

Ti allego un tutorial che spiega come creare menù con le varie voci: Aggiungi, rimuovi o modifica voci di menu nel negozio online. Se non è quello che desideri fare, puoi sempre ricorrere all'installazione di un'applicazione per creare il menù di navigazione come preferisci. In questa pagina ne trovi diverse, ti consiglio di porre attenzione ai dettagli, i costi e le funzionalità di ognuna. Per esempio, potresti provare:

  1. Mega Menu
  2. PageFly Landing Page Builder 
  3. Smart Mega Menu & Navigation

 

Fammi sapere se riesci a trovare una soluzione e se è questo che vuoi creare, altrimenti cercherò di darti maggiori istruzioni. Detto ciò, c'è qualcos'altro che posso fare per te? 

Colgo l'occasione per darti due suggerimenti che potrebbero incoraggiare i visitatori a trattenersi di più sul sito: 

  • Offrire la spedizione gratuita o annunciare un'offerta lampo (10% di sconto solo per oggi) nel banner promozionale, aumenterà la probabilità che il tuo cliente non lasci il sito nei pirmi 10 secondi di navigazione, vedi l'esempio seguente:

        Sofia_1-1628066945530.png

  • E' molto importante che le persone conoscano te prima di conoscere cosa offri, conoscano la passione che sta dietro al prodotto e l'attenzione ad ogni dettaglio. Proprio per questo, una mia grande raccomandazione è quella di inserire una pagina "About Us/ La nostra storia" (come meglio vorrai chiamarla) in cui racconti chi sei. C'è un perfetto articolo che dà delle indicazioni a riguardo: Come usare la pagina “Chi Siamo” per aumentare le vendite nell’ecommerce. Inoltre, anche inserire delle pagine di blog è un valore aggiunto in termini di credibilità e di SEO.

Resto a disposizione nel caso volessi ulteriori tips! Buona giornata 🙂

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog