FROM CACHE - it_header

Azione rtichiesta da Shopify Payments per "Authorized Reseller Verification"

LittleAmerica
Visitatore
1 0 0

Buongiorno a tutti, 

 

qualche giorno fa nel mio account Shopify è comparso un'avviso che mi chiedeva della documentazione per verificare il mio stato di rivenditore autorizzato "minacciando" la disabilitazione del mio account Shopify Payments

 

Praticamente mi chiedevano: 

 

- Prova di autorizzazione scritta di tutti i brand presenti nel mio store che mi autorizzavano a vendere i loro prodotti 

- Tutte le fatture di acquisto della merce che era presente sul mio store online. 

 

Premesso che questa mail è arrivata venerdì 4 agosto alle 19:30 e la scadenza che mi hanno dato era entro domenica 7 agosto. Essendo un negozio multi-brand che conta quasi 1000 prodotti e più di 40 brand al suo interno sicuramente non è stato facile reperire il tutto. 

 

Per quanto riguarda prova di autorizzazione scritta di tutti i brand ho allegato in un pdf unito tutti gli ordini delle passate collezioni e dell'attuale. Gli ordini sono su carta intestata di tutti i marchi o dei rispettivi rappresentanti/distributori e quindi immagino che sia quella stessa un'autorizzazione a vendere i prodotti.

 

Per le fatture invece quelle italiane vanno dirette nel cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate e non sempre ricevo la copia cartacea. Chiaramente ho allegato quelle estere che avevo e qualche italiana che ho ritrovato poiché qualcuno mi aveva girato la copia via mail.

Nello spazio dei commenti ho spiegato quanto appena scritto sulle prove di autorizzazione e sulle fatture.

 

Adesso il messaggio che visualizzo è che il mio account Shopify Payments è in fase di revisione. 

 

Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Pensate sia sufficiente la documentazione che ho inviato? Quanto tempo ci mettono più o meno ad effettuare tale revisione?

 

Grazie mille. 

 

Little America Store

3 RISPOSTE 3

FraDiCesare
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, hai ricevuto qualche riscontro? Abbiamo avuto lo stesso problema penso. Purtroppo però non mi è stata richiesta nessuna documentazione, il mio negozio non è visibile online e nessuno mi da notizie da ormai 8 giorni. 

Francesca - La Galleria del Gioiello
COEFFORT
Nuovo membro
7 0 0

Ciao! Siete riusciti a risolvere? Mi è capitata la stessa cosa ieri 

FraDiCesare
Nuovo membro
4 0 0

Ciao, purtroppo mi dispiace informarti che se le riserveranno il mio stesso trattamento conviene che si adoperi per creare un altro shop online. Io non ho mai ricevuto risposte o spiegazioni da agosto 2022, mi hanno segnato solo di uno sbocco dell’account per un giorno per poter scaricare dei dati, dopodiché silenzio e indifferenza, non ho tutt’ora mai capito ne perché ne come possano accadere cose simili. Ora mi sono affidata ad altri professionisti e ho ricominciato da zero. In bocca al lupo!

Francesca - La Galleria del Gioiello