FROM CACHE - it_header

Capire le Fatture Shopify

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao a tutti!!

 

Spesso il nostro Supporto riceve domande riguardo alle fatture che i nostri utenti ricevono da Shopify.

In questo post vorrei chiarire alcuni degli interrogativi più frequenti.

 

Dove posso consultare le mie fatture?

 

Troverete tutte vostre fatture, sia quella in corso, sia quelle precedenti, andando sul pannello di controllo > Impostazioni > Fatturazione.

 

Scorrendo in basso nella pagina Fatturazione potrete:

 

 

Che informazioni trovo nella mia fattura?

 

La fattura  Shopify comprende quattro sezioni:

 

  • Abbonamento mostra il costo del piano Shopify in uso. Se si cambia piano a metà del ciclo di fatturazione, in questa sezione viene applicato un credito di abbonamento.

  • App mostra i costi delle apps associati alla fattura. Gli addebiti per le app sono determinati dagli sviluppatori. Gli sviluppatori possono far pagare le app mediante quote ricorrenti, quote di utilizzo o in un'unica soluzione.

(In caso di problemi e domande riguardo i costi di un'app,  consigliamo di contattare gli sviluppatori della stessa per ricevere assistenza.)

 

  • Spedizione mostra gli addebiti per le etichette di spedizione e le rettifiche apportate durante il ciclo di fatturazione.

  • Commissioni mostra i costi delle transazioni associati alla fattura. 

(Se non si sta utilizzando Shopify Payments  verranno addebitati i costi fissi per transazione, a partire dal 2% per il piano Basic).

 

Il subtotale della fattura, le imposte e il totale vengono visualizzati in fondo alla fattura.

 

 

Ogni quanto vengono calcolati i costi per l’abbonamento Shopify e quelli per l’abbonamento alle applicazioni?

 

Questa è una bella domanda!

 

L'abbonamento di Shopify e quello per l'utilizzo dell'app vengono addebitati nell'ambito del periodo di fatturazione di 30 giorni dell'abbonamento di Shopify