FROM CACHE - it_header

esportare prodotti su amazon

glimoire
Visitatore
2 0 1

Qualcuno conosce un metodo semplice per esportare i prodotti da shopify verso amazon?

Grazie

3 RISPOSTE 3

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Buongiorno @glimoire,

Sono Alessio del supporto italiano qui a Shopify. Oggi mi incaricherò di aiutarla a trovare una risposta ai suoi quesiti. Da quanto mi dice è alla ricerca di un metodo semplice per esportare i prodotti che ha aggiunto al suo negozio online di Shopify verso Amazon. 

Posso chiederle quale sia la valuta predefinita che è stata impostata sul suo account? Le faccio questa domanda in quanto esiste un canale di vendita di Amazon vero e proprio che le permette di creare inserzioni su Amazon utilizzando i prodotti in inventario su Shopify. Detto questo, tra i requisiti per poterla utilizzare è che il negozio sia stato impostato in USD (dollaro statunitense) o CAD (dollaro canadese) e di aver un account venditore professionale su Amazon.

Qualora non avesse ancora effettuato la sua prima vendita, può facilmente modificare la valuta di base associata al negozio dalle Impostazioni > Generali del suo Pannello di Controllo. In caso contrario, dovrà mettersi in contatto con l'assistenza di Shopify via e-mail, che può fare direttamente da questa pagina. La invito inoltre a consultare questi documenti per la lista completa di requisiti da rispettare e maggiori informazioni sulla configurazione del canale

Detto questo, se non fosse interessato ad effettuare il cambio valuta sul negozio, a questo punto ha a sua disposizione alcune alternative. Si tratta di applicazioni di terze parti, che non sono sviluppate da Shopify, che le permettono di sincronizzare i suoi prodotti tra una piattaforma e l'altra. Qui sotto le allego le opzioni di cui può usufruire: 

Come vede entrambe le offrono un periodo di prova di cui può usufruire per capire se rispecchino le sue esigenze, prima di sottoscrivere un abbonamento. Spero che con questi suggerimenti sarà in grado di realizzare il suo obbiettivo.

Come sta trovando la sua esperienza su Shopify fino ad ora? C'è qualcos'altro con cui possa offrirle assistenza?

Non esiti a farmelo sapere e sarà un mio piacere poterla aiutare ulteriormente. 

Le auguro un buon fine settimana,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify

glimoire
Visitatore
2 0 1

Geazie Alessio..no, l app mi risulta non compatibile. Gli altri sistemi sembrano macchinosi o costosi. Non c’è un sistema per adeguare automaticamente il mio file .csv ed importarlo su amazon? 

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Salve @glimoire

Non essendo questa una funzione che è già disponibile su Shopify, è necessario l'utilizzo di un'applicazione di terze parti e nella maggior parte dei casi richiedono la sottoscrizione ad un abbonamento.

In alternativa potrebbe consultare un esperto di Shopify. Gli esperti sono partner che vengono in aiuto ai nostri commercianti per quello che riguarda lo sviluppo di applicazioni, strategie di marketing, modifiche al codice del tema, ecc. Possono in questo caso aiutarla a sviluppare un'applicazione privata, creata appositamente per lei, per sincronizzare i prodotti dal suo inventario di Shopify a quello di Amazon. Tuttavia, anche questa opzione credo potrebbe risultare costosa.

Ha già considerato la possibilità di avvalersi di una delle applicazioni suggerite nel precedente messaggio e abbonarsi solamente per un mese per effettuare l'esportazione necessaria? A seconda della frequenza delle importazioni potrebbe risultare una valida opzione (non in casi in cui necessiti una sincronizzazione dell'inventario ad intervalli regolari). Una volta completata l'operazione potrebbe in seguito annullare l'abbonamento. 

In caso contrario, le consiglierei di mettersi in contatto diretto con il servizio di assistenza di Amazon per capire se una volta effettuata l'esportazione dei suoi prodotti da Shopify sia in grado di utilizzare il file CSV scaricato ed importarlo dal suo pannello di controllo di Amazon. Ovviamente non sono in grado di garantirle che questo sia possibile, ma è una delle piste da esplorare se non desidera utilizzare app di terze parti. 

Spero che con questi accorgimenti riuscirà a trovare il metodo più adatto per realizzare il suo obbiettivo. 

La ringrazio nuovamente della sua collaborazione e qualora avesse ulteriori quesiti non esiti a farmelo sapere. 

Le auguro un buon lavoro,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify