Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Benvenuto nella Community di Assistenza Shopify
Shopify è una piattaforma per il commercio multicanale che ti permette di lanciare, far crescere e gestire un'attività. La vendita è possibile tramite sito web, da dispositivo mobile, attraverso social media, marketplace online, negozi fisici e pop-up store. I negozi sulla nostra piattaforma sono attività indipendenti: Shopify non supervisiona la gestione, l'evasione o la spedizione degli ordini di tali negozi.
Consulta le nostre FAQ qui sotto.
Dov'è il mio ordine?
Per informazioni su ordini specifici, contatta il negozio presso il quale hai effettuato l'ordine utilizzando i recapiti alla pagina Chi siamo o Contatti di quel sito web. Se non riesci a entrare in contatto, rispondi all'iniziale email di notifica dell'ordine.
Sono passate 2 settimane e non ho ricevuto il mio ordine.
A volte possono verificarsi dei ritardi di spedizione o di produzione che incidono sulla consegna dell'ordine. Gli ordini possono richiedere fino a 4 settimane per arrivare, per via della spedizione, della produzione e delle distanze.
Sono passate 4 settimane e non ho ancora ricevuto il mio ordine.
Se il tuo ordine non arriva entro 4 settimane e non ricevi notizie dal team del sito web, contatta la tua banca o il tuo gestore dei pagamenti per avere indicazioni su come procedere. Se il negozio è sulla piattaforma Shopify, indagheremo per assicurarci che sia sempre conforme ai nostri termini e condizioni.
Mi sono imbattuto in un negozio che credo stia operando illegalmente o in modo dannoso. Come posso agire al riguardo?
Ti suggeriamo di controllare i Termini d'Uso di Shopify da qui. I Termini d'Uso di Shopify descrivono le attività non consentite sulla piattaforma Shopify. Se ritieni che un negozio stia operando in violazione dei nostri Termini d'Uso (AUP), per favore effettua una segnalazione AUP da qui. Indagheremo sul materiale segnalatoci e prenderemo provvedimenti in caso di violazione dei Termini d'Uso.
Perché l'Assistenza Shopify non può darmi ulteriori informazioni?
Per motivi di privacy, non possiamo discutere di uno specifico negozio con nessuno, se non con il suo proprietario. Indagheremo sull'attività fraudolenta segnalataci e prenderemo i provvedimenti opportuni. Comprendiamo la tua frustrazione in questo momento, ma confidiamo in una pronta risoluzione del problema.
TyW | Online Community Manager @ Shopify
- Was my reply helpful? Click Like to let me know!
- Was your question answered? Mark it as an Accepted Solution
- To learn more visit the Shopify Help Center or the Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024