FROM CACHE - it_header

Cancellazione

Greensound
Visitatore
1 0 0

buongiorno,

mi sono resa conto che non sono pronta con il mio shop 

come faccio a cancellare l'iscrizione ??

8 RISPOSTE 8

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Greensound ,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Scusa se la risposta ha tardato un po’ ad arrivare, sei poi riuscita a cancellare l’iscrizione al tuo account nel frattempo?

In ogni caso sono felice di poterti dare le indicazioni per poterlo fare!

 

Se vuoi cancellare il tuo account Shopify durante il tuo periodo di prova gratuita e non hai selezionato un piano di abbonamento, non dovrai fare nulla.

Il tuo account verrà congelato e non ti verrà addebitato alcun costo al momento della scadenza del tuo periodo di prova gratuita.

 

Se invece l’abbonamento fosse già iniziato, in quel caso dovrai chiudere il negozio manualmente, potrai farlo semplicemente andando sul pannello di controllo > Impostazioni > Abbonamento e Autorizzazioni (o Accounts) > scorrendo fino in fondo alla pagina e cliccando sull’opzione Chiudi il Negozio.

Questo cancellerà la sottoscrizione e le sottoscrizioni delle eventuali applicazioni installate allo stesso tempo.

 

È anche possibile solo sospendere temporaneamente l’attività, ad un costo ridotto (solo 14$/mese), e poi riprenderla dopo qualche tempo.

In pratica, in questo modo è possibile continuare a lavorare sul sito, mentre i visitatori possono comunque accedervi, ma senza poter effettuare alcuna acquisto.
In questo caso però, è necessario disinstallare ad una ad una le applicazioni attive, altrimenti per quelle si continuerà a venire fatturati interamente.
Per disinstallare sulle app è sufficiente andare sul pannello di controllo > App > e cliccare sul cestino di fianco all'applicazione.

 

Se in futuro tu volessi riattivare il negozio, per farlo ti sarà sufficiente accedere al login normalmente, con la tua mail e password; il sistema ti chiederà quindi di inserire una carta di credito e di scegliere nuovamente un Piano Tariffario.
La tua sottoscrizione partirà da quel momento.

 

Se riattivi un negozio nel giro di 30 giorni, Shopify ti garantisce che troverai il lavoro fatto finora intatto; dopo quel periodo, gradualmente i contenuti verranno cancellati, fino alla cancellazione completa del sito dopo circa un anno.

 

Spero che queste informazioni possano esserti di aiuto,

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Nico92
Visitatore
1 0 0

salve, 

Ho letto la conversazione ed ho un problema simile, se io acquisto un piano shopify ma poi chiudo il mio negozio , il piano si annulla automaticamente?  La somma pagata viene persa? Inoltre se i negozi in un determinato account sono chiusi, non si può piu accedere per eliminare l'account definitivamente? 

Grazie dell'attenzione 

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Nico92 ,

Sono Fran del Supporto Shopify.

Sono contenta di poter chiarire i tuoi dubbi in proposito!

Nel momento in cui non vuoi più gestire il tuo negozio online, puoi chiuderlo seguendo queste istruzioni.

Quando chiudi il negozio viene automaticamente annullato anche il piano tariffario scelto.

Se, in futuro, tu volessi riattivare un negozio chiuso per farlo sarà necessario accedere al login normalmente, con la tua mail e password, il sistema ti chiederà quindi di inserire una carta di credito o collegare un account Paypal e di scegliere nuovamente un Piano Tariffario.
La tua sottoscrizione partirà da quel momento.

Nel caso tu pagassi la tua mensilità e chiudessi il tuo account subito dopo, puoi contattare il nostro Supporto per richiedere un rimborso.
Sebbene in linea di massima Shopify non emetta rimborsi relativi agli abbonamenti, in via eccezionale, per venire incontro ai clienti, possiamo prendere in considerazione richieste per rimborsi entro e non oltre 7 giorni dalla data di pagamento, e solo dopo che il negozio in questione è stato cancellato.
Contattando il Supporto, i colleghi saranno in grado di verificare se tu possa avere diritto a qualche tipo di rimborso.

Quando chiudi un negozio, l'account viene eliminato contestualmente.

Shopify ti garantisce che le tue informazioni ed il lavoro fatto verranno mantenuti intatti per 30 giorni; dopo quel periodo, gradualmente i contenuti verranno cancellati, fino alla cancellazione completa del sito e di tutti i dati relativi dopo circa un anno.

Penso che questo possa chiarire le tue perplessità.

Buon lavoro!

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

odette
Visitatore
1 0 0

buongiorno, ho un problema: clicco su chiudi negozio e mi esce la notifica di revolut sul cell con scritto che non ho fondi nella carta. quindi non me lo fa chiudere.

ebuybuddy
Visitatore
2 0 1

Ho letto la tua risposta.

Io ho un problema simile ma leggermente diverso.

Ho messo il negozio in pausa tempo fa in attesa di capire cosa fare. Avevo appena pagato la quota associativa e come l'ho messo in pausa mi hanno addebitato i costi di messa in stand by.

Ora dallo stand by ho bisgno di eliminare definitivamente l'attivita chiudendo il negozio ma non mi fa fare nulla.

Vuole il sistema che prima riattivo tutto pagando nuovamente la quota e dopo, da quello che ho capito, posso eliminare definitivamente il negozio.

Mi sembra assurdo dover ripagare un mese per nulla. Già non ho mai usufruito del mese che ho pagato qualche tempo fa ed ora mi tocca ripagare per attivarlo per poi eliminare definitivamente?

Ho provato a scrivere all'assistenza, mi è arrivato il ticket di presa visione ma poi nessuno mi aiuta.

Grazie in anticipo se mi dai una mano.

Luca

brennon
Visitatore
1 0 0

Ciao Luca,

anche io sono nella tua stessa situazione.

Ho messo in pausa il negozio e ora non riesco a chiuderlo definitivamente.

Da quanto ho compreso bisognerebbe riattivare il negozio (con addebito dei 29 dollari) e poi chiuderlo definitivamente, salva la possibilità di ottenere dopo un rimborso.

Per caso hai avuto qualche risposta? Grazie in anticipo

Brenno

ebuybuddy
Visitatore
2 0 1
Ciao.
Ho contattato il centro assistenza di Shopify spiegando il problema.

Mi hanno inviato due procedure da fare per non avere questo addebito.

Contattali perché ti devono seguire se no ti addebitano i costi inutili.
Sono molto gentili.

Spero di esserti stato utile.

Saluti.

Luca

Matteo01
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, anche io ho un problema. Credevo di aver chiuso l account ancora sei mesi fa e fino al mese scorso tutto è andato bene, finché sia a febbraio che a marzo mi sono stati scalati dei soldi dalla carta di credito da parte vostra, quindi vorrei capire cosa può essere e come posso, a questo punto, chiudere definitivamente.

Grazie