FROM CACHE - it_header
Risolto

Opzione "è un regalo" sui prodotti venduti

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

Ciao, sto aprendo un sito online di abbigliamento femminile, volevo sapere se fosse possibile aggiungere l'opzione di spunta "È un regalo" con un eventuale supplemento di 1€ su tutti i prodotti acquistabili, sapete se c'è un modo per implementarlo? Grazie mille! 

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per lo screenshot. E' stato molto utile perchè ho avuto modo di vedere che il tema pubblicato è Simple e ho trovato un'importante informazione nel nostro articolo: 

Sofia_3-1631623744595.png

Non avendo accesso al tuo negozio ho fatto una prova e cliccando Anteprima, ho notato che nella pagina del carrello è presente lo spazio per lasciare le note:

Sofia_5-1631624515937.png

Se provi a vedere l'anteprima del tuo negozio e a fare un ordine test, riesci a vedere lo stesso? 

L'alternativa, a questo punto, è ricorrere ad un' applicazione ed aggiungere anche il box per selezionare l'opzione regalo.

Sofia_6-1631624607176.png

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon pomeriggio @MRTForna,

Mi fa piacere sentire che tu stia avviando un e-commerce di abbigliamento e che abbia scelto Shopify come piattaforma! Sono Sofia del team Shopify e cercherò di offrirti delle soluzioni!

Per capire bene ciò che desideri fare vorrei chiederti:

  1. Dove vorresti apporre l'etichetta "è un regalo"? 
  2. L'eventuale costo di 1 euro sarà facoltativo?

Offrire dei prodotti in omaggio è assolutamente una buona idea, renderà i visitatori più curiosi e aumenterà la propensione all'acquisto verso altri prodotti. 

Sicuramente è possibile creare delle etichette in maniera personalizzata attraverso una delle applicazioni presenti nel nostro App Store.  Potresti provare Product Labels & Badges by BSS o Smart Product Labels o ancora Product Badges ‑ ModeMagic. Queste, prevedono una versione gratuita ma ti consiglio di leggere bene i dettagli e le funzionalità. Ricordati di disinstallarle le applicazioni che non usi poichè potrebbero prevedere dei costi aggiuntivi.

Se stai utilizzando un tema sviluppato da terze parti, allora potresti chiedere agli sviluppatori se possibile implementare questa etichetta attraverso una modifica nel codice del tema. 

Se utilizzi un tema gratuito di Shopify, il nostro team di assistenza potrebbe aiutarti con le piccole modifiche. Sebbene Shopify possa esserti d'aiuto con molte personalizzazioni, alcune di queste non sono supportate.

Vorrei anche informarti della possibilità di contattare un designer o uno sviluppatore che personalizzi il tuo tema: Shopify Expert, professionisti qualificati, con conoscenze approfondite su creazione, aggiornamento e perfezionamento dei temi Shopify.

Resto in attesa di sapere se riesci a creare l'etichetta! Dato che stai iniziando ad impostare il negozio ti voglio dare 2 suggerimenti molto utili (qualora non li avessi presi in considerazione):

  • Rendi ben chiaro ciò che vendi e che bisogno vuoi soddisfare. Una descrizione d'effetto a inizio pagina (headline) è l'elemento che catturerà l'attenzione dei visitatori. Per questo, guarda che risorsa interessante ho trovato per te: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web.
  • Evidenzia la riprova sociale: Le recensioni sul tuo sito saranno importantissime per influenzare i visitatori quando sono vicini alla conversione e pronti ad effettuare una decisione di acquisto. Per trarne il massimo beneficio, i commenti sul sito devono andare sulla home page, sulle landing page, e sulle pagine individuali di prodotto.

Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

Ciao Sofia,

pensandoci la metterei free come opzione, vorrei semplicemente un menu a tendina come ad esempio la taglia o il colore per chiedere se si tratta di un articolo da regalare ad un amico/a per preparare l'eventuale pacco regalo, ma se lo dovessi inserire come opzioni prodotto mi obbliga a mettere un quantitativo che poi andrebbe a far perdere il conto del numero effettivo di articoli che ci sono, le app che mi hai consigliato tu permettono di aggiungere etichette sulle foto dei vestiti, non di aggiungere un altro menù personalizzabile al 100% all'articolo, avresti altri consigli? Grazie 

 

Christian. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @MRTForna,

Grazie per avermi fornito maggiori dettagli. Adesso è più chiaro e posso procedere a fornirti diversi suggerimenti. 

Se desideri aggiungere un'opzione che permetta ai tuoi clienti di selezionare l'opzione "regalo" al momento del checkout, vorrei proporti diverse alternative:

1. Abilita note sugli ordini nella pagina del carrello: in questo modo i tuoi clienti potranno lasciarti una nota e farti sapere se è un regalo e desiderano la confezioni;

Vai in Negozio Online » Temi » Personalizza » Seleziona Carrello (nella barra di ricerca in alto - come mostrato nello screenshot) » Impostazioni tema (in basso a sinistra) » Seleziona Abilita Note Carrello. 

Sofia_0-1631614413620.png

2. Aggiunta di un'opzione per la confezione regalo alla pagina del carrello: potrai offrire ai tuoi clienti il servizio di confezionamento dei regali nella pagina del carrello e sarai tu a decidere il costo addizionale da addebbitare. E' molto importante tenere in considerazione che questa personalizzazione non funziona con gli stili che prevedono l'apertura del carrello in una finestra o in modalità pop up (carrello semplificato), ma solo con una pagina del carrello (all'URL your-store.com/cart). 

Se questa alternativa potrebbe interessarti, dovrai prima creare un prodotto "Confezione Regalo" e stabilire un prezzo. Fatto ciò, ti basterà aggiungere un Menù in Navigazione con nome Gift Wrapping e collegare il prodotto prima creato attraverso il link della rispettiva pagina. 

Nell'articolo che ti ho condiviso troverai anche l'opzione di aggiungere un addebbito tramite l'inserimento di uno script di codice.

3. Installare un'applicazione che ti consenta di inserire diverse funzionalità. Ad esempio, con Giftship: Smart Gift Options, potrai offrire ai tuoi clienti servizi come: Spedizione a indirizzi multipli, Messaggi regalo, Confezione Regalo, Scelta delle date di spedizione e cosi via. Tra le altre che puoi trovare nel nostro App Store, ti segnalo Wrapin ‑ Gift Wrap & Options, Super Gift Options: Gift Wraps e Gifty ‑ Gift Wrap & Options.

Queste soluzioni dovrebbero permetterti di implementare ciò che desideri ma non esitare a chiedermi ulteriore assistenza. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

 Ciao Sofia, 

in allegato la mia schermata, non vedo nessun tasto "abilita note carrello" nel menu a destra in nessuna delle sotto sezioni c'è la possibilità di selezionarlo..

 

Schermata 2021-09-14 alle 14.22.45.png

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per lo screenshot. E' stato molto utile perchè ho avuto modo di vedere che il tema pubblicato è Simple e ho trovato un'importante informazione nel nostro articolo: 

Sofia_3-1631623744595.png

Non avendo accesso al tuo negozio ho fatto una prova e cliccando Anteprima, ho notato che nella pagina del carrello è presente lo spazio per lasciare le note:

Sofia_5-1631624515937.png

Se provi a vedere l'anteprima del tuo negozio e a fare un ordine test, riesci a vedere lo stesso? 

L'alternativa, a questo punto, è ricorrere ad un' applicazione ed aggiungere anche il box per selezionare l'opzione regalo.

Sofia_6-1631624607176.png

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog