Adeguare prezzi prodotti slow moving inventory

Ciao, avrei bisogno di un modo per modificare automaticamente al ribasso i prezzi dei prodotti che non hanno fatto vendite per un determinato periodo.

Da quel che vedo ho tutti i dati in shopify per poter fare questa analisi ma non ho trovato nessuna app per farlo in automatico.

Avete qualche idea? Non posso usare codici sconto perché vengono già dati per altro, avrei bisogno che il prezzo vecchio andasse nella casella “prezzo di riferimento” e che sia impostato un nuovo prezzo ribassato.

Grazie!

1 Like

Ciao @EmanueleM ,

Grazie per averci contattati, sarà un piacere per me consigliarti qualche app per cercare di ottimizzare i prodotti meno venduti. InventoryHero sembra proprio fare al caso tuo; Ha un piano gratuito disponibile e sconta automaticamente i prodotti meno venduti.

Permettimi di farti una domanda, hai fatto una ricerca sul perché alcuni dei tuoi prodotti sono poco venduti rispetto ad altri? Hai mai sentito parlare di “Product bundling”?

Il Product bunding o Creazione di pacchetti di prodotti complementari è una vera e propria strategia di marketing che permette di attrarre sia acquirenti casuali sia di incentivare i clienti abituali. Facendo un’ indagine di mercato, queste sono le app migliori per metterla in atto:

• Bundle Builder: 30 giorni di prova gratuita, super gettonata,permette anche di impostare gli sconti in maniera automatica;
  • Advanced Bundle Products: ottime recensioni, 7 giorni di prova gratuita, garantisce l’aumento delle vendite;
  • Bundler ‑ Product Bundles: massimo delle recensioni, esiste un piano gratis ed uno premium ad un costo modico di circa 7$ al mese. Promette incremento del traffico a livello di clientela e vendite.

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Ricordati di duplicare il tuo tema, ogni volta che desideri applicare delle modifiche; Infine, permettimi di condividere con te, questo documento tratto dal nostro Blog Shopify, che riporta i benefici del Product bundling ed alcuni consigli in merito. L’ articolo è in inglese, quindi se non hai familiarità con questa lingua potrai tradurre il testo in italiano utilizzando il browser Google Chrome; Segui pure questa pagina ti aiuterà nella traduzione. Spero le mie informazioni risultino utili, nel caso dovessi avere ulteriori domande in merito, è anche disponibile il supporto dei nostri Shopify Experts e del nostro Team Supporto.

Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.