Cod Riscuoti pagemento

Topic summary

Un utente ha ricevuto ordini in contrassegno e ha dovuto prima richiedere l’evasione su DSers, poi contrassegnarli come “pagati” per poterli spedire.

Dubbio principale:
Teme che marcando gli ordini come pagati in Shopify, il corriere consegni i pacchi senza richiedere il pagamento ai clienti.

Risposta:
Le operazioni su Shopify e la modalità di consegna del corriere non sono collegate. Contrassegnare un ordine come pagato serve solo per mantenere una corretta panoramica interna dello stato degli ordini nel sistema Shopify, ma non influisce sulle istruzioni di pagamento in contrassegno date al corriere.

Summarized with AI on November 2. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buona sera, io ho ricevuto alcuni ordini in contrassegno e per poter effettivamente piazzare l ordine su dsers così da poterli spedire ho dovuto prima richiedere l evasione e in seguito ho riscosso il pagamento come “contrassegna come pagato”, dunque il mio dubbio è che avendo contrassegnato questi ordini in questo modo il coriere darà il pacco ai miei clienti senza farli pagare, non funziona in questo modo giusto?

Le due questioni non sono collegate, quello che fai su Shopify è per mantenere una tua panoramica corretta dello stato dei tuoi ordini