Buongiorno grazie per la risposta tempestiva, riguardo alla mia situazione, ritengo che Shopify offra una grande praticità tecnica grazie alla sua modularità.
Tuttavia, preferirei che anche il centro notifiche fosse altrettanto modulare, in particolare per quanto riguarda la modifica del contenuto delle email di notifica per il cliente.
Sarebbe utile avere un editing almeno simile a quello offerto nella sezione delle automazioni e quindi nel editing dei modelli email a partire dall’oggetto dell’email.
Inoltre, penso che la stessa email di conferma d’ordine potrebbe essere utilizzata come cross-selling, ad esempio.
Nel mio caso, ho avuto problemi con la lingua delle email di notifica in quanto ho cambiato la lingua base dello store ma le email rimangono settate nella lingua precedente.
Ciò può rendere confusa l’esperienza utente, poiché desidero che il mio impatto visivo e tecnico sia coerente con tutte le piattaforme utilizzate, a beneficio del cliente finale che non deve trovare grafiche, dialoghi e servizi diversi in base al social o alla piattaforma in cui naviga.
Le automazioni sono molto funzionali se impostate correttamente e possono aiutare a chiarire i dubbi dei clienti e risolvere i problemi, oltre che a fornire incentivi per l’acquisto.
In generale, sono molto soddisfatto di Shopify e di come si aggiorna nel tempo, ma credo che ci sia sempre margine di miglioramento per differenziarsi dalle altre piattaforme di creazione di e-commerce.
Ringrazio molto per la risposta soddisfacente, a differenza di quella che ho ricevuto dall’assistenza di Shopify via chat, che è stata deludente e scontata in alcune risposte.