Consegna locale

Salve a tutti,

ho impostato la consegna locale dal pannello di controllo di Shopify per clienti nel raggio di 15 km dalla nostra sede ma non so per quale motivo se i clienti sono entro il raggio ma in una provincia diversa non la accetta e propone solo la spedizione. Premetto che ho già selezionato la spunta su “includi aree geografiche limitrofe”.

Avete qualche consiglio?

Ho già contattato due volte l’assistenza Shopify negli ultimi giorni senza mai avere avuto risposta (cosa che non era mai accaduta)

Grazie mille

Luca Ferrari

Ciao @luskafer ,

Capisco bene il tuo interesse nell’impostare al meglio i profili di spedizione e la consegna locale.

Per quanto riguarda il nostro supporto, hai inviato un’email o hai scritto loro tramite chat? Controlla bene tutte le caselle di posta (spam, archiviata, eliminata etc) perché magari hanno già risposto.

Questo problema sembra essere relativo al fatto che Google non abbia riconosciuto il codice postale del tuo indirizzo. Dato che Shopify lavora e imposta le spedizioni attenendosi all’API di Google.

Se desideri notificare questo a Google ti basta cliccare su: Segnalare errori nei dati o nei contenuti di Google Maps.

Grazie mille Sofia per la tempestiva risposta.
sono stato contattato dall’assistenza questa mattina che mi ha dato la stessa spiegazione.
Ho provato però con un altro indirizzo a 10 km di distanza (con un limite impostato di 15 per consegna locale, verificando su google che fosse presente e con cap corretto) ma il problema persiste.
Non so proprio come fare per risolvere

Ciao @luskafer ,

Ti scrivo per informarti che il team sta investigando e presto ti daremo una risposta.

Immagino che tu voglia risolvere al più presto e capisco l’urgenza.

Il nostro team ti rispondere via email.

Nel frattempo, se vuoi, puoi dare un’occhiata alle App nel nostro App Store. Ad esempio:

Local Delivery & Route Planner

Shopify Local Delivery

Store Pickup + Delivery

Grazie per la tua pazienza!