Cosa ne pensi?

Topic summary

Pamela ha aperto a metà novembre un negozio online di abbigliamento di marca (www.griffiamoci.it) e chiede feedback. Nonostante abbia traffico, registra pochi acquisti e vuole capire cosa impedisce ai clienti di completare gli acquisti.

Feedback ricevuto:

• Logo: poco attraente e non coerente con i colori del sito; su mobile occupa circa il 20% dello schermo in verticale
  • Usabilità: il pulsante della chat si sovrappone a quello dei cookie, rendendo difficile il contatto iniziale
  • Contenuti prodotto: presenza di stringhe di testo ancora in inglese (Color/Size/Dimensions, blocco recensioni interne) invece che in italiano
  • Suggerimento: aggiungere la presentazione dei prodotti come “Un paio di consigli” per renderli più appetibili

La discussione rimane aperta per ulteriori suggerimenti su come migliorare le conversioni.

Summarized with AI on November 24. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Ciao a tutti,

mi chiamo Pamela e da metà Novembre ho aperto il mio store online di abbigliamento di marca.

Il sito è www.griffiamoci.it.

Al momento ho abbastanza traffico ma ancora pochi acquisti.

Secondo voi cos’è che non spinge il Cliente ad effettuate l’acquisto? Mi piacerebbe avere la vostra opinione :blush:

Grazie

@collegamento a membri

Ciao!

Il logo non mi sembra molto appetibile e coerente con il resto dei colori dello store, da mobile nella sua altezza riempe un buon 20% dello schermo in verticale!!

Il pulsante della chat si sovrappone con quello dei cookie e a primo impatto é complicato contattare.

Ci sono ancora stringhe di testo in inglese,all’interno del prodotto leggiamo ancora: Color/Size/Dimensions, blocco recensioni interno al prodotto completamente inglese cosi come l intestazione dei prodotti che potrebbero piacere!

Un paio di consigli :slightly_smiling_face:

1 Like