Buongiorno Sofia, grazie a te per la risposta!
- La tua azienda vende anche all’estero? Se sì, allora è bene tradurre il documento.
No Sofia, io vorrei rivolgermi al mercato italiano, ma non posso “vietare” a chi è all’estero di acquistare. Quindi è per questo che mi pongo il problema.
- Hai provato a contattare il supporto di Iubenda? In basso troverai la sezione Contatti.
Ancora no Sofia, perchè ho il timore che queste e-mail servano solo per “spingere il cliente” ad acquistare pacchetti a pagamento, intimorendolo con ipotesi di multe.
A tal proposito, ti inoltro anche l’altra e-mail ricevuta da Iubenda, anch’essa paventa problemi sulla mia Privacy Policy.
Penso che Shopify dovrebbe tenere presente queste problematiche per tutelare se stesso poichè, magari, ci possono essere persone che vorrebbero diventare vostri clienti, ma poi quando sentono di queste cose potrebbero spaventarsi e lasciare perdere tutto. La cosa ideale sarebbe che forniste voi DIRETTAMENTE un servizio sulla Privacy Policy all’altezza di Iubenda, perchè il vostro a quanto si legge in rete è ancora ad un livello inferiore. Questo un pò, a mio modesto parere, lo confermate voi stessi quando “avvertite” che il vostro servizio potrebbe non bastare e contattare comunque un legale per essere sicuri al 100%. Messaggio che mi è apparso quando ho simulato la vostra funzione Policy e che mi ha effettivamente scoraggiato e fatto andare su Iubenda.
Cmq, queste è l’altra e-mail che ho ricevuto da Iubenda e che mi parla di altri possibili problemi sulla Policy legata al mio sito (tra l’altro fornita da loro):
Gentile Utente,
da una scansione del tuo sito, samuraiscut.it, abbiamo rilevato che alcuni servizi in uso non sono elencati nella privacy policy, mettendo a rischio la tua conformità.
Ecco i servizi che dovresti aggiungere alla tua policy: Shopify; hCaptcha; Bugsnag.
Altri servizi che potresti prendere in considerazione: Shopalyst.
Modifica la tua policy e aggiungi i servizi mancanti →
Nota: non possiamo garantire che il nostro scanner sia in grado di rilevare tutti i servizi mancanti nella tua privacy policy. Per questo motivo ti consigliamo di fare un ulteriore controllo tu stesso. Dal momento che questa funzionalità è ancora in beta, condividi ogni eventuale feedback rispondendo a questa mail.
A presto,
Il team di iubenda
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro Sofia, grazie in anticipo.
Buona giornata.
Angelo