Ho aperto il mio negozio shopify però ho pochi visitatori e nessuno fa ordine.
Come posso fare?
Potete darmi una mano per iniziare a vendere ?
Potete dirmi se manca qualcosa ?
Ho aperto il mio negozio shopify però ho pochi visitatori e nessuno fa ordine.
Come posso fare?
Potete darmi una mano per iniziare a vendere ?
Potete dirmi se manca qualcosa ?
Gentile Valentina97,
Grazie per averci scritto e per avermi dato modo di visionare il tuo negozio; E’ un piacere per me vedere il lavoro da te svolto e la tua voglia di migliorare; Mi spiace le cose non stiano andando come vorresti ma proviamo insieme a confrontarci e sono sicura che verranno fuori spunti utili. Ci tengo a precisare che qui, nella Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; Nel caso volessi anche un feedback puramente tecnico e più approfondito non esitare a contattare il Team Supporto o i nostri Esperti Shopify.
Ho apprezzato molto la chat in basso a destra che dà la possibilità di avere un contatto diretto con te; Mi è piaciuto molto anche il nome del negozio e le immagini utilizzate come banner; Riporto qui di seguito quello che secondo me andrebbe rivisto e migliorato; Credo che una delle cose più importanti per rendere un negozio on line credibile, tra tanta concorrenza, sia un’ immagine del business chiara; Bisogna dare un’ impronta, un’ idea chiara al negozio ed al prodotto che si decide di vendere. Mi spiego meglio, non trovo una coerenza tra il gel abbronzante e il Smoke Removal Air Purification; Questo effetto “miscellanea” confonde e depista il cliente, non dà sicurezza. Bisognerebbe creare una identità ben precisa del prodotto che si vuole commercializzare o almeno dividere in categorie e collezioni i prodotti, ma evitare questo effetto “general store”. Il mio consiglio è di dividere i prodotti in collezioni: un sito chiaro è un sito affidabile. Creare collezioni ti porterà a rendere il sito più efficace e di arricchirlo con ulteriori prodotti connessi. Collezione vestiti, Collezione accessori, Collezione prodotti i tech (ci stiamo già un pò allontanando dal resto, ma sto facendo un esempio).
Sempre parlando di identità del negozio, a tal riferimento, parlo del logo che hai scelto; Un logo che non rispecchia l’ essenza del tuo business. Perchè ancora non ben chiara, ed il commercio on line è molto molto concorrenziale per questo motivo bisogna cercare e trovare unicità. Ad esempio, Hatchful è lo strumento gratuito di Shopify per creare loghi oppure vedi una delle app presenti nel nostro App store, appositamente studiate per questo. Cosa ne pensi? Magari qualcosa di più schematizzato ? Vedi anche Come creare un logo di successo.
Mi scrivi inoltre che il negozio ha pochi visitatori; A tal proposito, vedi “Come potenziare le tue vendite attraverso l’ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)” ed una “Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online”. Nel caso ti interessasse la nostra piattaforma Shopify Learn mette a disposizione vari strumenti di formazione per i nostri merchant, ad esempio è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! l’ algoritmo ci mette un pò a “costruire” la sua popolarità, vedrai che con alcuni accorgimenti aumenteranno anche le visualizzazioni. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro!