Feedback :)

Ciao a tutti, vorrei un feedback sul mio sito web in dropshipping di abbigliamento personalizzato, grazie!

https://print4youondemand.com/

@Tutti

Buongiorno Riccardo

hai fatto un buon lavoro, ma ti consiglio di provvedere ad inserire le pagine legali COOKIE POLICY, PRIVACY POLICY, CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, separatamente e non nelle FAQ, e poi inserire i link nel footer come previsto dalla normativa.

Nel footer devi inserire anche l’intestazione della tua azienda con indirizzo partita iva e registrazione alla camera di commercio.

Non sottovalutare questo aspetto perchè le multe sono molto alte, non copiare queste pagine da altri siti perchè variano in base al tipo di attività che fai, alle consegne, al prodotto, se ti i dati dei clienti vengono gestite da terzi come corrieri o fornitori ecc ecc, io ti consiglio di appoggiarti ad un agenzia di assistenza legale, per mia esperienza di consiglio legalblink, ti seguono passo passo ti creano le pagine legali e hanno un ottima assistenza.

Ti elenco le multe a cui puoi incorrere per la mancanza degli aspetti legali o la loro inregolarità, perchè investire qualcosina oggi sulle pagine legali ti risparmierà qualche brutta grana in futuro:

da € 258,00 a € 2.065,00 per la mancata pubblicazione della partita IVA

da € 6.000 a € 36.000 per l’omissione dell’informativa sulla privacy o il suo errato inserimento

da 10mila euro a 120mila euro per l’inosservanza della legge sui cookie

da 5.000,00 euro a 500.000,00 euro per la mancata o incompleta indicazione delle informazioni relative al diritto di recesso

da € 20.000 euro a € 120.000 euro per una notifica omessa o incompleta al Garante della Privacy

ciao

1 Like