Solo dopo ho visto che cliccando sul nome del negozio (nell’app shopify) si poteva aggiungere e crearne uno nuovo.
Ho provato da li a collegarli, così da non dover tutte le volte uscire da un profilo per passare all’altro ma non riesco.
Inserendo il nome del mio negozio mi dice errore connessione internet (anche se internet funziona, e se scrivo un nome diverso infatti mi inizia la procedura per creare un nuovo sito)
Grazie per averci contattati, mi spiace tu stia riscontrando problemi con i tuoi due negozi, vediamo come posso aiutarti; Se ho ben capito, mi scrivi che hai provato a collegare i due negozi, in quale modo? Stai utilizzando quale app? Mi manderesti lo screenshot del messaggio di errore che ti appare? Stai utilizzando quindi lo stesso indirizzo email per entrambe i negozi?
Shopify possiede una funzione integrata che permette di avere più negozi associati allo stesso indirizzo e-mail e password, chiamata ID Shopify. Prima di poter passare da un negozio all’altro all’interno dell’app di Shopify, devi aggiungere i negozi all’apposito elenco, vedi come fare qui.
Con questa funzionalità è possibile collegare diversi negozi perché un account Shopify è valido per un solo negozio. Per passare da un negozio all’altro basterà seguire semplici istruzioni:
Accedi al pannello di controllo Shopify di uno dei tuoi negozi.
Clicca sul nome del negozio e seleziona un altro da visualizzare.
Il pannello di controllo Shopify mostra ora il negozio che hai scelto.
Fammi sapere se dopo aver seguito le mie indicazioni, riesci a risolvere; Intanto mi piacerebbe sapere di più sulla tua attività, è fantastico sapere che addirittura hai aperto un secondo negozio, ti faccio tanti auguri a tal proposito. Di cosa ti occupi Dnemisti, lavori per dropshipping o crei i tuoi stessi prodotti? Vedi gli stessi prodotti in entrambi i negozi o hai specialità diverse per ognuno?
Quando provo ad aggiungere l’altro negozio mi dice sempre di controllare la mia connessione, ma la connessione è perfetta e funziona su tutto il resto dell’app.
Io sono titolare di un centro estetico, da tempo volevamo aprire il sito ma non avevamo il tempo per farlo, il covid ce ne ha dato la possibilità, anche se però adesso non abbiamo il tempo per spingerlo come si deve.
Nel sito vendiamo tutto quello che vendiamo in negozio, cosmetici comfort zone, maschere viso coreane, accessori per la cosmesi, profumatori casa e un paio di linee di gioiellini.
Abbiamo inserito una nuova linea che abbiamo conosciuto in Grecia e ne siamo diventati distributori per l’Italia, allora abbiamo creato il sito anche per qui gioielli.
Se fosse possibile ci piacerebbe anche collegare il magazzino del sito sparklingwishes a quello del negozio, così che se vendessimo un prodotto venisse automaticamente scalato dal magazzino dell’altro sito, è possibile anche questo?
grazie per il tuo riscontro, è un piacere ritrovarti; E’ bello leggere la vostra storia e le mille opportunità che state riuscendo a trovare grazie al vostro spirito imprenditoriale e capacità di inserirvi nel mercato.
Mi spiace che i problemi relativi alla app persistino; Quello che mi viene subito in mente, è che non ci siano problemi di “accumulo” di cache and cookies rispetto alle funzionalità della app. Per questo ti consiglio di disinstallare la app, fare pulizia dei cahe and cookies, reinstallare la app e vedere che non ci siano aggiornamenti in sospeso. Questo problema (di swich dei due negozi) si presenta solo con dispositivo mobile o anche da pc? Ti dispiacerebbe dirmi se riscontri la stessa problematica?
Dal mio dipartimento, non ho la possibilità di prendere visione dei dati interni della tua dashboard, a questo punto se il problema dovesse persistere, ti invito a contattare il nostro Team Supporto (anche attraverso la chat vista l’urgenza) in maniera tale da scongiurare eventuali problemi tecnici dovuti ad ad applicazioni in contrasto l’ una con l’ altra o aggiornamenti che io non ho possibilità di visionare. Ti ringrazio, buona giornata e buon lavoro.